NON NE POSSO PIù DELLA MIA MAMMA CHE NON FA ALTRO CHE CHIEDERMI FAVORI!!!?

ogni volta sembro un servo.

ale portami questo

ale portami quest'altro

portami un bicchiere dell'acqua

vai in macchina a prendermi la borsa

tutti i giorni è un continuo e io non ne posso più!!!

abbiamo la casa a 3 piani e le camere sono all'ultimo piano.

lei sale dal piano terra e dice di essersi dimenticata il caricabatterie allora chiama me.

se mi rifiuto comincia a dire che non servo a nulla e che sono un fannullone.

anche se le porto l'acqua,prendo la borsa,vado a prendere il caricabatterie mi dice bravo,poi dopo 5 minuti devo andare a buttare la spazzatura e se mi riufiuto dice che sono un figlio pigro che non ha non ha mai voglia di fare nulla.

quando siamo per uscire tutte le volte mi dice:

vai su in camera mia a prendermi gli occhiali e a me scoccia fare 2 piani e magari a volte non ci sono mi tocca cercare per tutta la stanza per sentirmi dire:

ah,no!! sono qui sul tavolo

NON NE POSSO PIù!!!!!!

cosa posso fare??

Aggiornamento:

secondo me la casa è troppo grande per 3 persone,che poi sono 2 perchè mio padre è sempre all'estero...

150mq per piano x 3 = 450mq mi tocca anche passare l'aspirapolvere e lo straccio una volta alla settimana....4 ore :(

9 risposte

Classificazione
  • Zaira
    Lv 7
    8 anni fa
    Migliore risposta

passare l'aspirapolvere una volta alla settimana e lo straccio non è la fine del mondo

per il resto fai presente a tua madre che sarebbe bello che lei avesse un minimo di organizzazione. farle un favore si, ma non ogni 5 munuti !

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Cristo, hai una casa di tre piani e ti lamenti pure per sta stronzàta? Io vivo in un càzzo di monolocale di mèrda!

• Anonimo
    8 anni fa

Me lo faceva mio padre da piccolo ed era pressante oltre ogni dire, è stata una delle cose che mi ha rovinato l'infanzia insieme a molto altro..non farti fregare perchè è tua madre che sbaglia.

Oggi so che mio padre aveva grossi problemi e lo sa pure lui adesso.

Certo fare un favore al genitore deve essere un piacere ma quando tutto questo si trasforma in numerosissime richieste pressanti che alla loro non soddisfazione scatenano giudizi di inadeguatezza siamo di fronte ad un caso patologico.

Tieni presente che i genitori manipolano i figli con il senso di colpa, se inizi a non portargli la roba ti dira' che tu mangi grazie a lei, il classico "io lavoro"..questa gente, non ha coscienza che i figli li hanno voluti loro, non ti offendere perchè è una cosa parecchio comune, l'infanzia è spesso orribile.

Falle presente il problema se cerca di manipolarti fallo presente e se continua consigliale uno psicologo, ribellati, non farti fregare, gioca giusto ma duro, perchè non mi pare che lei si preoccupi di queste tue cose.

Son sicuro che se c'è da fare qualche lavoretto in casa ogni tanto contribuisci, quindi dissento da quelli che ti hanno fatto sembrare il pigro della situazione e che danno delle ragioni a tua madre.

Fonte/i: esperienza poi studio psicologia
  • Anonimo
    8 anni fa

guarda se tu vedi che lei è tornata dal lavoro stanca un favore poi pure farglielo, poi se lei rompe le scatole incontinuazione dille che non lo fai e fregatene di quello che dice, dille mamma fatti un pò di scale, cosi ti passa o non ti viene la cellulite, so che le mamme cosi sono solo delle rompi scatole, tu non farlo e basta, poi scusami ma se ti chiede una volta a settimana di passare l'aspirapolvere scusami ma in quella casa abiti anche tu e una mano la devi pure dare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Tu servi a tua madre e i tuoi figli serviranno a te e se non ti sta bene quella è la porta ! lol

• 8 anni fa

penso ke non lo faccia per farti sgobbare ma mi hanno sempre insegnato che una mano lava l'altra! io vedevo spesso mia mamma stanca ma non mi diceva mai nulla! ora che sono cresciuta ho capito ke potevpo darle una mano!

• SE NON SEI FIGLIO UNICO PUò MANDARE GLI ALTRI OGNI TANTO

• ma cos'ha tua madre? è zoppa? ha la gotta? è talmente grassa che se sta troppo tempo in piedi si danneggia le gambe?boh

ad ogni modo potrebbe anche essere un modo distorto di cercare una dimostrazione del fatto che le vuoi bene, a volte i genitori fanno i ragionamenti più strampalati.

• gae19
    Lv 4
    8 anni fa

cerca in tutti i modi di farle capire che forse esagera...comunque ricorda che è pur sempre tua madre...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.