Raul ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

è troppo presto per rasare il cane?

ciao vorrei sapere le seguenti inforrmazioni:

-è troppo presto per rasare il cane? (sono costretta a rasarla perché ha corone di nodi e anche il vet me l'ha suggerita)

-a parte lavarla...e rasarla cosa farà (unghie ec..) qual'è il procedimento?

-è di taglia piccola per una rasatura quando può prendere massimo?

-è troppo presto per rasarla? (ho aspettato in primavera...è stata da ottobre fino ad adesso)

-di solito i padroni restano a vedere o passano a prendere il cane dopo?

-dato che i peli vanno d'avanti gli occhi con le forbici può fare anche la francetta?

-se avete altro da aggiungere fate pure...10 punti al più dettagliato

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    @si spera scusa ma perché che non potete attribuire e che è vietato? poi scusa tanto ma se la rasatura l'ha consigliata anche il veterinario (che certamente ne saprà più di te) vuol dire che è essenziale, poi corone di nodi,i nodi si formano per tante ragioni,tipo una giornata al lago o comunque in aree verdi e magari con fango che non è riuscito subito a toglierli e col passare del tempo si sono formate corone di nodi e per questo il veterinario e il toelettatore gli hanno consigliato la rasatura,tornando all'argomento:

    -prima di tutto la laverà,poi la raserà (può darsi anche che prima la rasi e poi la lavi se la situazione è caotica),inoltre le fara la francia (se ne ha bisogno),poi la asciugherà accuratamente,con un panno apposta per loro e un phone,poi taglierà unghie,pulirà orecchie e pulirà i denti (se offre un servizio completo).

    -i costi variano da regione a toelettatore di solito solo rasatura (da me) la fanno intorno ai 20/25 euro poi i vari servizi (facoltativi,almeno dal mio toelettatore,da altri magari no) devi aggiungere dei soldi,ma le cifre sono puramente indicative quindi non prenderle alla lettera.

    -lo so che hai aspettato tanto,proprio per questo è meglio aspettare 15 giorni o meglio un mese,si sa marzo è pazzerello e il tempo non è stabile,specie per i cani di taglia piccola che soffrono di più il freddo e sono esposti a più pericoli,quindi usare il cappottino/impermeabile da usare come protezione e non come abbellimento!

    -di solito i padroni la tornano a prendere ma se è la prima esperienza di toelettatura e se non conosci il toelettatore , magari anche per pura curiosità puoi chiedere di restare a guardare per le prime volte,così magari il cane si tranquillizza e non vive un trauma ;-)

    -certo,a volte magari se non desideri tagliarle tutto il pelo puoi chiedere di farli solo la francia (costerà poco)

    -tranquillizza il tuo cane premiandola con carezze e bocconcini,così non morde il toelettatore (capitato)

    Fonte/i: esperienza personale
  • Stella
    Lv 5
    8 anni fa

    Fondamentale informazione è...che razza è il cane? Se non si sa quello...

    In toelettatura comunque le fanno il lavaggio il taglio pulizia di occhi e orecchie e il taglio delle unghie (ovvio che queste cose vengono fatte se servono...) i padroni non vedono perchè dove ci sono gli attrezzi non si puó far andare persone esterne anche perchè spesso in presenza del padrone non si riesce a gestire il cane.

    Dipende da cosa bisogna fare e dalla grandezza del cane diciamo che una cifra massima si aggira intorno ai 50€

    Se il cane è molto piccolo fino a quando non sei certo che farà caldo non ti conviene rasarlo perchè potrebbe ammallarsi molto facilmente!

    Se il veterinario ti ha consigliato di rasarla vuol dire che la situazione è davvero drastica questi problemi si devono prevenire perchè il cane soffre molto quindi fatti spiegare dalla toelettatrice come curarla per prevenire ancora questi problemi!

    Fonte/i: Esp pers e studi
  • 8 anni fa

    ti sei dimenticata di fornire una informazione essenziale! Di che razza è?

    Perchè corone di nodi ? Non la pettini/spazzoli mai? Dove vive?

    Perchè vi affannate a offrire punti che non potete attribuire?

  • Anonimo
    8 anni fa

    per me la puoi rasare

    le ungie devi andare da quello che te la lava

    anche se è piccola la pui rasare

    non è troppo presto per rasarla te lo assicuro

    si di solito lo lasciano lì e dopo lo vengono a riprendere

    certo

    anche sui piedi

    Fonte/i: o cercato di dirti tutto e credo di esserti stata di aiuto
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.