Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 9 anni fa

piselli in scatola.posso darli al mio criceto (siberiano) magari dopo averli lavati bene, grazie. p.s se la?

risposta e' no, consigliatemi qualche cibo umido da dargli................ il problema e che io mangio pochissima verdura e frutta di conseguenza in casa non ho nulla, grazie

Aggiornamento:

@veramente io non ho detto che non ho soldi

2 risposte

Classificazione
  • Irene
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

lascia perdere qualsiasi tipo di alimento conservato,no va assolutamente bene, il criceto non ha bisogno di altri semi o legumi quando i base mangia già un mix bilanciato di buona qualità(come il bunny, in tal caso non gli serve nemmeno integrazione di proteine), inoltre no vanno mai dati alimenti con conservanti, già non fanno bene a noi, figuriamoci ad un organismo tanto piccino quanto il crceto.

invece ha bisogno di integrazione a alimenti freschi quindi verdura e insalata fresca da dare ogni giorno, è molto importante dare ogni gioro vegetali freschi per fornire adeguate quantità i vitamine e sali minerali,

un criceto mangia talmente poc che non è necessaio avere mille insalate in casa ti è sufficiente comprarne un po' un paio di volte a settimaa quando fai la spesa te e poi la finisci tu (che non fa male nemeno a noi esseri umani), insomma gestire quei 5 gr di fresco al giorno del criceto non è così impegnativo nè costoso.

nella bella stagione puoi semplicemente piantare sul terrazzo o sul davanzale della finesra un vasetto in cui far crescere u po' d'erba da prato mista oppure qualche cicorietta da taglio( puoi usare una bustina di cicorie da taglio che vendono al supermercato, oppure un mix per erba gatta e aggiungerci qualche seme preso al mix per criceti...se vuoi puoi mischiare i semi d'erba con sem di cicorie da taglio elattughe da taglio, aggiungerci una piantina di tarassaco, o quello che vuoi, o addirittura "rubare" una zolla d'erba al parco; ), in questo modo puoi dare ogni giorno un po' di vegetali freschi al cricio anche senza avere verdure in casa.

io che ho ben più che un criceto (o meglio il cricio è uno sono gli altri che sono tanti) ho appena disposto un vero ort sul terrazzo con insalate varie,erba e tarassaco per gli animali ed un po' di aromatiche per me...speriamo bene spero di riuscire a ridurre leggermente l'acquisto di verdure per quest'estate ed avere un bel terrazzo verde.

• Anonimo
    9 anni fa

Ma se non hai i soldi per dare da mangiare a te stesso...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.