condizionatori portatili a pompa di calore?

Prossimamente vorrei acquistare un condizionatore portatile a pompa di calore,caldo e freddo,per una stanza di circa 14 mq(cucina),con unità esterna collocata attrverso un buco nel vetro per la fuoruscita dell'aria,cosa mi consigliate,è conveniente e quanto potrei spendere in tutto e quale marca è più affidabile?Grazie per i Vostri consigli.

3 risposte

Classificazione
  • Gas
    Lv 7
    8 anni fa
    Migliore risposta

Purtroppo i condizionatori portatili non hanno la funzione pompa di calore.

La pompa di calore può funzionare solamente se il compressore è posto all' esterno (nell' unità esterna) perché il condizionatore deve invertire il suo funzionamento: prelevare l' aria esterna, raffreddarla ancora di più (ecco perché sotto certe temperature non può funzionare) per ricavarne il calore e mandarlo in casa.

Generalmente i condizionatore portatili costano meno di quelli fissi (a parità di qualità) e in quello fisso c'è anche l'istallazione. Buone marche possono essere quelle famose, controlla le caratteristiche e soprattutto i consumi, prendi un condizionatore Classe A!

• 5 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di Condizionatori portatili sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://bitly.com/1AJhcdz .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• Anonimo
    8 anni fa

considera che il portatile e piu costoso del fisso perchè un fisso anche un 12000 bty lo pendi anche meno di 200 euro marca blue... asia.... confree... ed altre marche di tipo economiche.... per quando riguarda un potatile almeno devi prendere il 9000... bty che è il più piccolo della sua sezione... come prezzo variono dai 400 euro in su... ma nel periodo estito devi avere sempre il pensiero di svuotare la vaschetta dell 'acqua seno poi va in blocco e nn ti parte..... come marche sono buone la ferroli... haier.... de longhi ... toshiba ... poi dipende dai soldi che vuoi spendere ciao ciao

Fonte/i: impiantista tecnico
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.