Ho i piedi piatti,uno un filo di più dell'altro...vorrei risolvere il problema...come?

Ho notato che spesso accuso fastidi alle gambe,sicuramente causati da questa malformazione...ho quasi 21 anni e mi sebra il caso di trovar una soluzione...non so se si posson far operazioni o cose simili...voi potete dirmelo? avete anche un'idea del costo?...o esercizi capaci di aiutarmi...non è un fattore estetico...ognuno ha i suoi difetti...è solo che essendo uno sportivo spesso mi capita di sentir dei dolorini e poi...anche camminando normale mi capita alcune volte. grazie a tutti e spero di ottener dei buoni consigli! ^^

2 risposte

Classificazione
  • Arbex
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

Vai da un ortopedico ti fa una visita e ti prende l'impronta della base dei piedi su dei fogli,da li ti fa fare dei plantari da mettere nelle scarpe che ti aiuteranno a correggere il problema.

Falla questa visita perchè negli anni a causa dell'errato appoggio dei piedi sul piano il peso del tuo corpo va a caricare male sulle gambe e rischi che si allargano sotto il ginocchio.

Per quanto riguarda il costo non te lo so dire perchè ero piccolo e se ne sono occupati i miei genitori ma per la salute non badare a spese

• 9 anni fa

basta anche aggiungere un alzatacco, si vendono, sono dei cuscinetti che si applicano nelle scarpe per alzare il tallone, altrimenti una doppia soletta...lo so' x esperienza..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.