Diddy by snow ha chiesto in SportCorsa · 8 anni fa

dolore al muscolo!!:S?

prima di tutto grazie per aver letto e risposto...ecco il mio problema:

è da un po di tempo che mi fa male il muscolo della gamba destra(la coscia...è difficile da spiegare...più o meno sotto al gluteo (quando muovo la gamba indietro) e nella parte opposta(più o meno inguine,quando la muovo in avanti)

io facevo ginnastica artistica e facevo tante spaccate....forse potrebbe essere quello?

io tra qualche settimana farò la maratonina della mia città e vorrei sapere cosa fare per far passare il dolore (impacchi,creme...cose del genere)

di nuovo grazie e vi prego rispondete prestooo! :)

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Se il dolore è localizzato sola nella parte che hai descritto senza irradiarsi nelle zone circostanti e da escludere una sciatalgia. Mentre , dalla tua descrizione, potrebbe trattarsi di una infiammazione dei muscoli gemelli (posteriori della coscia) o in un irrigidimento del muscolo che avvolge il nervo (muscolo piriforme). E' difficile quindi stabilirlo senza uno strumento diagnostico. Nel primo caso è sufficiente riposo e qualche esercizio di stretching di allungamento . Nel secondo bisogna per forza ricorrere ad un fisioterapista per terapie con ultrasuoni e massaggi traversali profondi. Se nonostante il riposo non ti è passato potrebbe trattarsi per l'appunto della sindrome del piriforme.

• Anonimo
    8 anni fa

L'unica cosa è fare stretching! :)

vai qui: http://www.pianeta-stretching.it/esercizi/gambe-co...

• Anonimo
    8 anni fa

un mio conoscente così è morto un po di tempo fa fatti controllare con una radiografia

• 8 anni fa

non so come aiutarti

Fonte/i: ..
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.