Mamme, consigli latte artificiale e monopattino!!?

mamme care, oggi pomeriggio qui "all'ombra del Cupolone" sembra stia per scoppiare un megatemporale...peccato, volevamo passare il pomeriggio domenicale all'aria aperta, pazienza...i bambini sembrano però divertirsi non poco sul tappetone dei giochi, la grande perdipiù si sta rielando sempre più una valida baby-sitter!! meglio di così...

volevo porre due domande, una per ogni figlio:

LATTE ARTIFICIALE: come evitare che si formino grumi? io uso neolatte (da un paio di mesi. prima allattavo. ha quasi 10 mesi), seguo scrupolosamente le istruzioni (bollire acqua, versarne metà nel biberon, aggiungere i misurini di polvere, agitare, altra metà dell'acqua)...ma nienete da fare, i grumi ci sono sempre... a dire in vero ho anche provato a mettere un pò di acqua un paio di misurini di polvre agitare, e così di seguito fino ad esaurimento dell'acqua e della polvere richieste!

Spero che qualche mamma (magari qualche neomamma che ha a che fare più volte al giorno con biberon di latte artificiale9 mi sappia aiutare!!

seconda domanda:

MONOPATTINO: ieri l'ho comprato a mia figlia di 3 ani e mezzo, quasi tutti i suoi amichetti c l'hanno e lei lo guardava con occhi sognanti...così ieri glielo ho comprato di Hello Kitty (questo: http://www.mondodeibimbi.com/index.php?main_page=p... sotto casa dove era in offerta a 15 euro (è il modello dell'anno scorso e siccome deve prendere i nuovi "svendeva" i modelli dello scorso anno! ottimo no?)

la domanda è.. a che età i vostri bimbi hanno avuto il monopatino e hanno iniziato ad andarci benino? adesso la mia fa morire del ridere perchè sembra che balli si dà la spinta alza la gamba dietro e fa guardatemi io voloooo!! peccato che avanzi appena mezzo metro alla vlta! con la bicicletta l'anno scorso è andata subito sicura veloce e tranquilla, con il monopattino fa abbastanza ridereimparerà...