Mamme, consigli latte artificiale e monopattino!!?

mamme care, oggi pomeriggio qui "all'ombra del Cupolone" sembra stia per scoppiare un megatemporale...peccato, volevamo passare il pomeriggio domenicale all'aria aperta, pazienza...i bambini sembrano però divertirsi non poco sul tappetone dei giochi, la grande perdipiù si sta rielando sempre più una valida baby-sitter!! meglio di così...

volevo porre due domande, una per ogni figlio:

LATTE ARTIFICIALE: come evitare che si formino grumi? io uso neolatte (da un paio di mesi. prima allattavo. ha quasi 10 mesi), seguo scrupolosamente le istruzioni (bollire acqua, versarne metà nel biberon, aggiungere i misurini di polvere, agitare, altra metà dell'acqua)...ma nienete da fare, i grumi ci sono sempre... a dire in vero ho anche provato a mettere un pò di acqua un paio di misurini di polvre agitare, e così di seguito fino ad esaurimento dell'acqua e della polvere richieste!

Spero che qualche mamma (magari qualche neomamma che ha a che fare più volte al giorno con biberon di latte artificiale9 mi sappia aiutare!!

seconda domanda:

MONOPATTINO: ieri l'ho comprato a mia figlia di 3 ani e mezzo, quasi tutti i suoi amichetti c l'hanno e lei lo guardava con occhi sognanti...così ieri glielo ho comprato di Hello Kitty (questo: http://www.mondodeibimbi.com/index.php?main_page=p... sotto casa dove era in offerta a 15 euro (è il modello dell'anno scorso e siccome deve prendere i nuovi "svendeva" i modelli dello scorso anno! ottimo no?)

la domanda è.. a che età i vostri bimbi hanno avuto il monopatino e hanno iniziato ad andarci benino? adesso la mia fa morire del ridere perchè sembra che balli si dà la spinta alza la gamba dietro e fa guardatemi io voloooo!! peccato che avanzi appena mezzo metro alla vlta! con la bicicletta l'anno scorso è andata subito sicura veloce e tranquilla, con il monopattino fa abbastanza ridereimparerà...

bhè, buona seconda parte di questa domenica... noi continuiamo a giocare sul tappetone mentre fuori il cielo rumoreggia!!

caio a tutte!

Aggiornamento:

@@Dora, in effetti stavo pensano al Latte Liquido... l'ho usato con la prima figlia per circa un mese ed era moooooolto più pratico...considera che poi lo prende solo al mattino, 250 una mattina, 250 la mattina seguente. costa di più, ma con i grumi di polvere ne spreco comunque.

Aggiornamento 2:

@@Le spolliciate su una domanda che ha ad oggetto Latte artificiale e Monopattino fatta di domenica pomeriggio denotano che ormai siamo proprio alla frutta.. frullata però , come quella che dò a mio figlio!!!

18 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

siamo andate un oretta al parchetto, ma si è alzato un vento freddo, ora piove

usavo mellin in povere i grumi non si formavano, non bollivo l'acqua, la scaldavo nel biberon, nel microonde

bello il monopattino, la mia non ce l'ha ancora, ogni primavera me lo chiede, al parchetto dove andiamo ci sono vari giochini che i bimbi non usandoli più a casa, li lasciano al parchetto, c'era anche un monopattino, ma quello fino ai kg 15, dopo 3 -4 volte ha imparato, certo, non fa le corse..

• 6 anni fa

Per i vari tipi di scaldabiberon prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://j.mp/1uq4cb9 .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• vale
    Lv 4
    9 anni fa

anche io usavo il Neolatte, strano.... mai avuto problrmi di grumi... scaldavo l'acqua, la mettevo nel bibo per vedere la quantità e poi aggiungevo i misurini... poi agitavo... fatto!!!

il monopattino l'hanno regalato al topo per il compleanno, ma di quelli veri: http://www.google.it/imgres?q=monopattino&hl=it&sa...

con tanto di caschetto!!

e lui.. bè si mette a cavalcioni e cammina con il monopattino in mezzo alle gambe, fa troppo ridere... è sicuramente troppo piccolo, magari durante l' estate riusciremo a fargli fare mezzo metro =)

qui la giornata era splendida, siamo stati allo stagno con amici a fare un bel picnic!!! i bimbi hanno dato il pane alle anatre e ai cigni, poi hanno giocato con la sabbia in pineta, figurati, alla fine erano da mettere in lavatrice pure loro... e per finire bene la giornata un bel gelato e tutti a casa!!!

ho risposto di lunedì e mi hanno spolliciata comunque... ma forse è solo invidia per la giornata da primavera inoltrata!!!

• 9 anni fa

ciao, posso rispondere solo alla prima domanda...

allora io uso il late artificiale dalla nascita.. ti dico il liquido è sicuramente piu pratico, ma in estate non va molto bene, io ho usato vari tipi tra cui humana, mellin e nutramigen.. tutti questi non hanno mai fatto grumi.. hai provato a cambiare latte??? a volte pero può essere anche la scatola confezionata male, o la polvere del latte in se che ha preso dell'umidita... prova a chiamare la ditta e senti che ti dice, se è un difetto di fabbricazione o no.. a me era capitato con il biscotto granulare della mellin, e per scusarsi mi avevano mandato un pacco contenente molte cose da provare...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Per il latte magari dico una scemata ma: se lo prepari diciamo in una scodella e poi lo trasferisci nel biberon? Così lo puoi preparare aiutandoti con un frustino e magari non fa i grumi, poi lo scaldi. Diverse mie amiche lo scaldavano dopo averlo preparato. Se no prendi quello già liquido.

Il monopattino i bimbi che curo lo sanno usare, anche Chri già a due anni lo aveva. Comunque dalle tempo e imparerà.

• Mika
    Lv 4
    9 anni fa

Per il latte non saprei, scusa...

Per il monopattino: è tutta questione di equilibrio, e non è detto che tua figlia sia pronta per utilizzarlo al meglio a 3 anni e mezzo. Ad esempio la mia è riuscita ad andarci per bene solo a 5 anni quando ha imparato ad andare in bici... in ogni caso l'importante è che lei si diverta!

• Per Aurora ho usato anche io il Neolatte,ma non mi ha mai fatto grumi...io non facevo bollire l'acqua,se usi l'acqua in bottiglia basta scaldarla,mettevo i misurini di latte nel bibe e ci versavo l'acqua calda(già dosata)tutta in una volta,chiudevo e agitavo bene,mai avuto problemi!

Per il monopattino non so,mi sembra un pò piccolina,io non l'ho ancora preso ad Aurora...

• 9 anni fa

Anch'io ho usato Neolatte 2 per mio figlio, non mi si sono mai formati grumi. Io non bollivo l'acqua, semplicemente la scaldavo nel microonde e poi aggiungevo i misurini di polvere.

Per il monopattino, Francesco ne ha uno di quelli da bambini un po' più grandi (lui ha 5 anni), cioè con solo due ruote e non tre, però è veramente uno strazio!! Fa forse 15 cm prima di ribaltarsi, C'è da dire che ci ha messo un bel po' anche ad imparare ad andare sulla bici con le rotelline....quindi aspettiamo un equilibrio migliore!

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao Cara!

Puffetto ha sofferto per molti mesi di reflusso, quindi da quando aveva 4 mesi e mezzo a circa gli 8 mesi e mezzo ha bevuto il latte Humana AR1 e anche se era più denso del normale latte in polvere i grumi non me li ha mai fatti, è anche vero però che io mettevo i misurini di polvere nell'acqua della bottiglia nel biberon a temperatura ambiente e poi scaldavo il bibe nello scalda biberon, a volte le polveri non riescono a sciogliersi bene nei liquidi caldi, hai mai provato a fare una cioccolata calda? La farina và "sciolta" nel latte freddo, perchè se aggiunta al latte caldo fa un sacco di grumi.

Da quando aveva 8 mesi e mezzo ai 12 mesi e mezzo ha bevuto il Mellin 2 e ora beve il Latte Crescita Mellin e problemi di grumi non ce ne sono...

Un abbraccio!

Ricciola&Puffetto

• 9 anni fa

Forse l'acqua è troppo fredda... prova a variare un po' la temperatura... a suo tempo ho risolto così e mescolando con la frusta.

Per il monopattino... ottimo acquisto! Io ho i bambini più piccoli e non ci ho ancora pensato, il grande fa 3 anni il mese prossimo e pensavo di prendergli dei pattini... ma lui mi ha chiesto una bici... rossa, come quella che hanno in asilo... io gliela prendo pure, ma... poi dove ci va? I pattini almeno son comodi da portare in passeggino in una borsa... mi ci vedo con panza al 6 mese... passeggino doppio e bici in spalla... ad andare al parchetto che dista un 10min a piedi in mezzo al traffico... mmmh... oops! dimenticavo l'ascensore micro... la bici la tengo in testa... si si può fare...

• briony
    Lv 6
    9 anni fa

Ciao cara!

Anche noi in casa... Comunque, per il latte purtroppo non so aiutarti, quando ho tolto il mio i bimbi erano grandicelli e sono passati direttamente al latte vaccino, per il monopattino invece posso riportarti l'esperienza della grande, che a Natale di diversi anni fa, quando andava cioè per i tre anni, lo ha ricevuto, insieme alla bicicletta... Beh, pur essendo chiaramente aggeggi diversi, ha imparato immediatamente ad usarli bene entrambi, ed anzi ha a lungo preferito il monopattino alla bici. Il piccolo ha ora la stessa età che aveva la grande in occasione di quel Natale ma non ha la più pallida idea di come utilizzare la bici né il monopattino: per la prima, ci si mette sopra senza appoggiarsi sul sellino e semplicemente cammina, trascinandosi dietro la bici... sul monopattino, invece, ci sale volentieri ma poi chiede che qualcuno lo porti in giro... Insomma, diciamo che è un tantino meno "sveglio" a livello fisico!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.