Problema transazione Paypal su ebay?

Ho venduto un oggetto e ho inviato la mail automatica al compratore per chiedergli il pagamento tramite paypal. Poco dopo, ebay mi chiede di spedire la merce perchè apparentemente il pagamento è stato effettuato. Io, su paypal, però non ho nulla e nella mia casella di posta, non è mai arrivata la conferma del pagamento ricevuto. che si fa in questi casi?

Aggiornamento:

in effetti, l'icona su ebay c'è, ma sulla cronologia di paypal, non c'è alcun pagamento ricevuto :X

Aggiornamento 2:

sono accese le icone CARRELLO ed EURO. Era possibile pagare solo con paypal :|

Aggiornamento 3:

ovviamente non spedirò nulla finchè sul mio account paypal non sarà presente l'avvenuto pagamento. Il compratore l'ho già contattato, spero risponda quanto prima. Truffa dici? ma per poco più di 9 euro, ha senso?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Fin che non vedi il pagamento sul tuo account paypal (quindi direttamente dal sito di paypal)non devi assolutamente spedire niente.Oltre alla mail di conferma dell'assistenza paypal,sul tuo ebay comparrà l'icona del carrello e dell'euro accesa.Se sul tuo conto paypal non c'è,tra la cronologia,il pagamento che è pressoche immediato,NON spedire nulla...potrebbe trattarsi di truffa!

Non è che invece che con paypal,l'acquirente voglia pagare con qualche metodo differente che hai inserito nell'inserzione e abbia acceso manualmente l'icona dell'euro?

Ma l'icona del carrello che corrisponde al checkpoint di paypal è accesa?

La prima cosa a cui associo il tuo caso è la cosiddetta truffa nigeriana e perciò NON spedire nulla se sul tuo account paypal non compare il pagamento tra la cronologia.Sai dove devi spedire?

Al limite,puoi contattare l'acquirente e chiedere in merito.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.