Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 9 anni fa

pc che si spegne solo?

Il mio pc dopo un po che lo uso indipendentemente da quello che faccio,circa dopo una mezzoretta la prima volta poi per riaccenderlo devo aspettare almeno 10 minuti senno si spegne mentre si avvia.dopo averlo acceso la seconda volta si spegne dopo piu o meno 15 minuti dopo aver aspettato di nuovo 10 minuti lo accejdo e si spegne dopo manco 5 minuti (il pc si spegne di colpo non fa la schermata blu di spegnimento) seconfo me è un problema di riscaldamento forse le ventole nn funzionano bene ma lo pulite con il compressore ad aria compressa che penso sia il migliore ma è lo stesso lo formattato e per 23 giorni nn lo ha fatto piú ma oggi lo ha fatto cosa posso fare???

Aggiornamento:

Nn ho virus ed è fisso

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

E' sicurmente un problema di riscaldamento.

Delle volte il soffiare nelle griglie di aspirazione serve a poco.

Tra il dissipatore di calore ed il processore, viene messa una pasta d'argento che è un ottimo conduttore di calore, purtroppo con il tempo si secca, e non svolge più egregiamente il suo lavoro.

Se sei capace, puoi aprire il pc, leare i residui di pasta secca e metterne della nuova (la puoi acquistare in qualsiasi negozio di hardware)

Se non sei in grado o hai paura di rovinare uqlache componente, puoi portarlo da un tecnico, se è onesto, con 35 euro te la cavi.

http://forum.nipogames.com/showthread.php?t=166502

qui ti spiega meglio il problema

• 9 anni fa

smonta il processore e vedi in che condizioni è la pasta termoconduttiva. Nel caso non dovesse essere a posto prova a sostituirla

• Nicola
    Lv 4
    9 anni fa

Il tuo problema che per me dipende quasi sicuramente dai driver installati può essere risolto con questa guida, provala prima di fare ogni altra cosa e se risolvi ricordati di darmi i 10 punti:

http://blekpc.blogspot.it/2011/11/ricercareaggiorn...

• Anonimo
    9 anni fa

Non ci puoi fare niente..si surriscalda troppo e le ventole non c'è la fanno a raffreddare... Mi è successo pure a me al pc

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Orso K
    Lv 5
    9 anni fa

Sicuramente si tratta di un problema di surriscaldamento però ci vorrebe il computer per fare una diagnosi più accurata scrivici a info@lagildainformatica.it e ti facciamo un preventivo per mandarlo in assistenza da noi comprensivo delle spese di spedizione .

Fonte/i: www.lagildainformatica.it Studio di consulenza informatica e assistenza tecnica
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.