promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoTattoos · 8 anni fa

Iniziare a tatuare info pls!!?

Ho 4 tatuaggi adosso, li amavo già da piccolo e volevo cominciare a "fare il salto"... volevo iniziare a tatuare.

Innanzi tutto io non sò disegnare benissimo...

Ho un po' di soldi da parte volevo chiedervi consigli di quale kit (anche molto blando e che costi molto poco), per magari iniziare a tatuare sulla cotenna o sulla pelle sintetica per un po' di mesi, per capire bene com'è ed iniziare a tatuare cose molto semplici magari su di me e/o cavie umane (amici).

Mi date qualche consiglio?

C'è qualche tutorial serio da seguire prima di fare l'apprendista / un corso?

Qualche info sulle differenze tra macchinette?

Differenze tra i colori (le qualità).

Qualche sito dove comprare kit a basso costo?

Preferirei risposte da esperti...

Grazie :D

2 risposte

Classificazione
  • Snake
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Se vuoi imparare a tatuare fai un corso di tatuaggi e piercing(chiedi a uno studio o controlla se nella tua zona ci sono scuole) è l'unica soluzione se vuoi imparare la giusta tecnica(senza combinare guai sulla tua pelle o agli amici)

Inoltre ti spiegano le varie differenze di colore,come farlo sfumato,che aghi usare,come si disinfetta,sterilizzazione dei materiali,come si monta una macchinetta,i vari inchiostri ecc

Ci sono delle differenze tra le varie macchinette(in base alla marca,qualità) quelle che costano di meno sono quelle cinesi(ma non sono molto affidabili) inoltre appena termini il corso ti daranno un kit completo dell'attrezzatura

Da qui puoi comprare i vari strumenti e attrezzature che servono per tatuare

http://www.tattoosupplysas.com/newstore/catalog/in...

Ma prima di buttare soldi,fatti un bel corso anche se ha un costo elevato(sulle 1000€)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

La maggior parte dei corsi ti spiegano solo le norme igieniche e via dicendo, e serve più che altro per stare a norma se vuoi aprire un negozio, i corsi costano tantissimo, e dato che non sei molto convinta, ti conviene prendere un piccolo kit, guardare qualche tutorial, io eviterei quelle cinesi, io ti consiglio il kit di lauro paolini 190 euro senza IVA, ma è una delle migliori e al minor prezzo, le macchinette si differenziano in due tipi rotativa e a bobina, ti consiglio la seconda sono le migliori x imparare, e ci sono due tipi:x le sfumature e da linea, infatti ci sono vari tipi di aghi gli RL che sono aghi da linea gli RS aghi da sfumatura e riempimento e aghi Magnum sempre da sfumatura, e x esercitarti basta che vai dal macellaio e chiedi la cotenna di maiale, ti costerà 2 euro due metri di pelle, e li ti puoi esercitare senza distruggere amici, e x qualunque dubbio o consiglio sul sito di lauro paolini C e il numero li chiami e ti sanno consigliare

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.