Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 8 anni fa

come faccio a fare sparire i brufoli?? 11 punti al migliore?

è da qualche settimana che ogni giorno mi escono brufoli nuovi. Non mi era mai successo fino ad ora. Ho 21 anni. Non c'è una crema o qualcosa naturale da comprare per farli sparire? spiegatemi grazie :-)

8 risposte

Classificazione
  • kri
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

La sera prima di andare a dormire, dopo aver pulito la pelle lavandola con un normale latte detergente (usalo come se fosse sapone), applica sugli eventuali foruncoli un pò di Propoli Decerata (sottolineo "decerata", altrimenti ti si sporca la pelle - quella decerata invece anche se leggermente colorata non sporca la cute). Ti indico anche la marca e il tipo che uso io (poi chiaramente vedi tu): Epid Estratto Glicolico Specchiasol.

La propoli ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie e applicandole sui foruncoli la sera, vedrai già i risultati il giorno successivo. Se poi ti capita di dover "schiacciare" un brufolino, puoi applicare una goccina per un effetto disinfettante, disinfiammante e cicatrizzante.

Oltre a questo consiglio, diciamo "esterno", molta importanza riveste la nostra alimentazione.

Elimina bevande zuccherate, zucchero raffinato (all'occorrenza e con parsimonia zucchero integrale di canna o miele), dolci, specialmente confezionati, pane e pasta ottenuti con farine raffinate, salumi ed insaccati. Riduci al minimo il sale. No alcoolici. Bevi molta acqua - almeno 2 litri al giorno (aiuta a disintossicare il tuo organismo), in questo periodo - cioè di cambio di stagione - puoi aggiungere alla tua acqua dei disintossicanti del fegato e dei reni (puoi trovarli in erboristeria), the verde ottenuto dal the verde in foglia (lo trovi in erboristeria) - senza zucchero, mangia molta verdura, frutta sempre rigorosamente lontana dai pasti (almeno due ore). Prediligi le proteine vegetali (legumi, cereali integrali, etc) a quelle animali. Equilibra la tua flora batterica (se assumi degli integratori di fermenti lattici, ricordati di non bere delle bevande calde dopo l'assunzione) e assumi degli integratori di zinco e vitamina C (dai un'occhiata ai link che ti segnalo).

Non rimandare e credici. Ricordati che con impegno determinazione volontà si ottiene tutto.

Più ti applichi più il risultato sarà veloce. Ora dipende (come sempre) solo da te!

Ah, dimenticavo, come crema da giorno, ti suggerirei una crema alla Propoli che io ho trovato a Piona (Lago di Como) prodotta da un convento di Frati. Ma visto che non so di dove sei, ti suggerisco una crema tipo quella indicata nel terzo link.

Specifico ancora che, come te, anch'io ho iniziato ad avere problemi simili dopo i vent'anni. Non sono stati i dermatologi a cui mi sono rivolta a migliorarli. Anzi. Ma solo ciò che ho letto, appreso e applicato nel tempo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

In genere questo tipo di problemi è soggettivo. io ho risolto andando dal dermatologo che mi ha prescritto un trattamento specifico e personalizzato. Sono certo che ci sono anche cose naturali, tipo c'è chi dice di usare il limone che asciuga la pelle togliendo le impurità, dunque anche l'olio sebaceo, però dipende dall'entità del problema.

• Anonimo
    4 anni fa

Ti consiglio un ottimo sistema per ridurre ed eliminare la cellulite con successo http://RimediCellulite.teres.info/?JQ3i

E' possibile combattere la cellulite scegliendo di mangiare determinati cibi piuttosto che altri. Ci sono dei cibi che aiutano il drenaggio e la disintossicazione del corpo favorendo la riduzione della cellulite.

• 8 anni fa

ciao, se può aiutarti guarda su you tube marticosmesi, è una ragazza estetista che ha appena aperto un canale dove spiega la cura della pelle e tutto di estetica. ha appena fatto un video sulla pelle grassa secondo me fantastico

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

I brufoli (l' acne) possono venirti fuori anche a 25 anni (casi rari). Per 'curarli' dovresti andare a fare una visita dal dermatologo che ti consiglia la crema migliore e te la consiglio (la visita) se hai davvero tanti brufoli perché il vero problema sono le eventuali cicatrici che ti potrebbero rimanere anche una volta scomparsi i brufoli. In caso tu non sia un caso grave in farmacia ti consigliano delle buone creme che tuttavia non curano l' acne come pensi (e come pensavo anche io) e cioè fanno scomparire i brufoli ma la maggior parte delle creme puliscono i pori in profondità che non vuol dire cura dell acne. Purtroppo l acne svanisce solo con il tempo (poco o tanto, dipende soprattutto dai tuoi ormoni). Un altro rimedio è la cura ormonale, appunto, che ti sconsiglio vivamente..

Una crema che il mio dermatologo consigliava a tutti i suoi pazienti ed è molto richiesta n farmacia comunque è l exfoliac..non è nemmeno troppo costosa rispetto a tante altre creme.

Fonte/i: esperienze personali
  • 8 anni fa

Ci sono dei metodi tradizionali o metti il succo del limone ogni sera prima di andare a dormire o il miele oppure l'olio di oliva con me funzionano ;)

• Anonimo
    8 anni fa

fatti una maschera

• Joey
    Lv 5
    8 anni fa

vai in erboristeria e fatti consigliare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.