Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 9 anni fa

problema lettore mp3?

Salve,Ieri ho acquistato un lettore mp3 audiola SDB 2809, CON SCHEDA MICRO SD 4 GB,quando collego il lettore al pc con il cavo USB,vado risorse del computer,e mi spunta il disco rimovibile F,cliccando mi dice di inserire il disco nell'unita F...COME FACCIO A FAR FUNZIONARE IL LETTORE? E A METTERE MUSICA NEL LETTORE TRAMITE PC???..NELLA CUSTODIA NON C'E' IL DRIVER DI INSTALLAZIONE!!

1 risposta

Classificazione
  • LEO74
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao.

Ti rispondo partendo dalla fine della tua domanda.

Non c'è bisogno di nessun driver.

Il pc riconosce il lettore/micro sd come una normale chiavetta di memoria usb.

Eventuali driver FORSE potrebbero servire nel caso sia disponibile un software per gestire da pc alcune funzioni del lettore e/o per aggiornare/ripristinare il firmware (e cose del genere) del lettore stesso.

Per inserire brani nel lettore vale lo stesso discorso di una normale chiavetta di memoria/scheda di memoria.

Basta copiare i brani nell'unità che rappresenta il lettore,nel tuo caso F.

Riguardo la prima parte della domanda,penso sia semplicemente da formattare la scheda di memoria.

Se il lettore o la sd non sono danneggiati/difettosi,da quello che dici l'unica cosa da fare è formattare.

Intanto fai click destro>proprietà su F:vedi se ti visualizza il file system e lo spazio utilizzato/disponibile.

Comunque presumo che riguardo file system troverai la dicitura RAW.

Visto che la formattazione non è uguale in tutti i dispositivi,intanto vedi se il lettore ha nel menù l'opzione per formattarla.

Per esempio,se formatti una scheda di memoria col pc poi la inserisci in un cell,non è sicuro al 100% che il cell la riconosca.

Vale anche viceversa e per molti apparecchi che prevedono memorie supplementari del genere.

Naturalmente controlla bene anche sul manuale di istruzioni.

Se il lettore non prevede la funzione per formattare,allora devi usare direttamente il pc.

Considerato che la sd viene riconosciuta,fai click destro sull'unità e scegli formatta.

Anche in questo caso controlla sul manuale del lettore per sapere quale file system usare.

Fammi sapere e se hai bisogno fammi un fischio ;-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.