sara s ha chiesto in SaluteSalute della donna · 9 anni fa

catetere vesciale nel TC?

fa male l'inserimento? tra 4 gg partorirò la mia prima figlia con taglio cesareo e ho paura di questa cosa, mi hanno detto me lo mettono prima dell'anestesia :-( chi di voi ha esperienze? grazie di cuore

Aggiornamento:

A cosa può essere paragonato come dolore?

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Sara ti faccio tanti auguri, l' arrivo di un "cucciolo" è sempre una cosa molto bella, sai quale sarà la più bella?

Quando per la prima volta stringerà nel suo "pugnetto" il tuo dito, quello sarà il momento più bello, in quell' istante percepirai tutta la forza di quella "delicata" stretta, Capirai che quel pugnetto ti ha "presa" per sempre. Scusami mi sono perso, non ho figli ma mi piacerebbe averne.

Questa era una cosa bella ora, veniamo a quella meno bella.

Ti preoccupi del catetere, ha ragione Regina, non è troppo doloroso, te lo mettono prima dell' anestesia, questi brillano per "umanità", se lo mettessero dopo non sentiresti nulla, perché privarti di questo dolore?

Solo fino al giorno dopo, se tutto va bene lo tolgono, ( esattamente come chiudere l' autostrada del sole, solo per un giorno se non ci cono incifenti, la riaprono.) penoso.

Regina, ci sai rispondere?

Va anche osservato che potrebbe essere un infermiere a mettertelo, perché privarti di questo "disagio"? Teneri vero?

Gli infermieri mancano, ( parlo dei maschietti) ma uno per portare una padella a una signora carina o a mettere un catetere lo si trova sempre. (penoso vero?)

Vero Regina?.

Sara hai comunque diritto ad aver rispettata la tua dignità, se l' infermiera sta parlando del grande fratello con le colleghe può smettere, l' infermiere torni a parlare di calcio.

Ti faccio tanti auguri.

Un forte abbraccio.

• 9 anni fa

ANCHE IO HO PARTORITO MIA FIGLIA CON UN CESAREO E QUINDI MI E' STATO MESSO IL CATETERE (da infermiere donne, per fortuna).

NON LO SI PUO' PARAGONARE A NESSUN DOLORE PERCHE' NON E' DOLOROSO, SOLO UN PO' FASTIDIOSO, UNA SENSAZIONE DI LEGGERO BRUCIORE, QUINDI STAI TRANQUILLA.

AUGURI CIAO

• 9 anni fa

fa un pò male, ma dipende anche dalla bravura delle infermiere purtroppo, ciao!

• L'inserimento del catetere vescicale è un pò fastidioso, ma niente di insopportabile.

Noi (lavoro come infermiera in ostetricia/ginecologia) lo mettiamo prima dell'anestesia, e poi viene rimosso (se il decorso è regolare) la mattina dopo che è stato effettuato il cesareo.

Cmq per inserirlo ci vogliono veramente pochi secondi, quindi stai tranquilla!

Un abbraccio a te e al tuo bimbo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    9 anni fa

stai tranquilla e rilassati quando lo sta per mettere rilassati più che puoi e fai dèi bei respironi a bocca aperta senti proprio l'inizio pungere ma poco quando entra senti tipo un bruciorino hai presente quando si ha un infezione delle vie urinarie che brucia ecco uguale poi quando entra in vescica senti che ti si svuota la vescica poi per il resto non senti più niente ovvio un pochino di fastidio lo senti quando e' posizionato però per farti capire quando e' messo in in scala da 1 a10 direi 1

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.