Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 9 anni fa

Timer per interrutore luce esterna?

Buongiorno,

vorrei montare un timer per la luce esterna, in modo tale che si accenda la sera e si spenga le mattina tutto in automatico. La pulsantiera dove accendo la luce è tipo questa http://www.google.it/imgres?q=pulsante+luce&hl=it&... con uno spazio libero al centro, e 2 pulsanti ai lati, uno per la luce esterna alla porta, e l'altra per l'ingresso.

Esistono dei timer di queste dimensioni con queste caratteristiche? dove posso trovarli? (anche online)

Grazie

Aggiornamento:

Altrimenti ho appena visto online che esistono le lampade a risparmio energetico con sensore crepuscolare integrato: funzionano? o sono una cagata?

Aggiornamento 2:

@ Fly: ci avevamo già pensato per il giardino, ma quello che serve a me ora è per la lampada sopra alla porta di ingresso. Ci monterò una lampadina con il sensore crepuscolare integrato, sperando che funzioni....

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Non sempre le luci crepuscolari sono adatte, infatti spesso ce il rischio che la luce della lampada stessa rifletti sul sensore creando un effetto alternato.

Non mi pare ci siano timer da frutto, specie se di marche basic, è consigliabile montare un crepuscolare o un orologio separato, ma se non sei pratico ti conviene farlo fare.

• 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://bitly.com/1sCowTR dove trovi una ampia scelta di timer.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Fly
    Lv 4
    9 anni fa

Se posso darti un consiglio utilizza le lampade crepuscolari, io ne ho diverse in giardino: non consumi corrente (quindi niente timer, fili di corrente ecc.), oramai costano poco, di giorno si caricano con il sole, si accendono quando inizia a fare buio e fanno molta, molta luce!

Fonte/i: Provare x credere.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.