girl88 ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 8 anni fa

Consiglio su acquisto palette?

Vorrei comprare una palette di ombretti che viene 20 euro ma non uso molti gli ombretti è giusto perchè mi piacciono tutti quei colori..non usandola molto sicuro mi durerà tantissimo ma c'è un limite in cui si possono usare gli ombretti?questi li potrò usare anche tra 10 anni o 20 anni?o si faranno brutti?diciamo che la spesa non è molto ma non lavorando se sò che non li potrò usare per sempre non mi và di buttare i soldi così preferisco spenderli per qualcosa di più utile attento vostri consigli :-)

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Bè, tutti i trucchi hanno una scadenza.. solitamente dai 12 ai 36 mesi per gli ombretti, però diciamo che è più un pro-forma.. Nel senso che spesso (non sempre!) il makeup non cremoso scade molto dopo la data scritta sulla confezione, dal momento dell'apertura (il pao).

Finchè i tuoi ombretti non cambiano di colore, di odore o di consistenza.. o ti danno fastidio una volta applicati, puoi star tranquilla che non sono scaduti!

Ad esempio io ho eyeliner in gel che dopo 6 mesi sono scaduti, si sono spaccati e mi danno fastidio all'occhio, altri che ho aperti da 2 anni e sono un pò secchi ma ancora funzionano benissimo!

Stessa cosa con fondotinta, blush in crema, mascara (andrebbero sostituiti ogni 3 mesi!) ecc..

Sinceramente non mi è ancora successo che un ombretto sia scaduto, nonostante alcuni io li abbia da 5 anni.. anche di più! Pensa che alcuni ombretti mia mamma li usa ancora (erano i suoi e hanno più di 10 anni!).. quindi come vedi dipende, devi valutare bene tu! ;)

Come consiglio ti direi di acquistare o una delle 4 palette di Neve make up, che costano 26.80 l'una.. hanno ognuna 10 colori, di buonissima qualità.. c'è la Chiarissimi, la Intensissimi, la Elegantissimi e la Scurissimi (io adoro la chiarissimi e la elegantissimi).

Le puoi trovare seguendo questo link: http://www.nevecosmetics.it/it/18-gli-arcobaleni

Le spese di spedizioni sul sito Neve sono per ordini superiori ai 19 euro 4.90euro.

Oppure se vuoi avere più colori a disposizione perchè magari non ti trucchi solo con colori pastello, o con colori nude, o con colori accesi ecc.. ti consiglio di acquistare una palette di Zoeva.. le famose palette da 88 o 96 colori ad esempio!

Le puoi trovare sul sito seguendo questo link che ti do: https://www.zoeva-shop.de/en/eyes/palettes/

Il costo rientra perfettamente in quello che richiedevi, le spese di spedizione sono 7.50 euro!

Anche queste di Zoeva sono palette versatili, compatte e ottime, con colori molto scriventi!

Invece non ti consiglio le mega palette di Sephora perchè ne ho acquistata una per Natale e la qualità è scarsa.. gli ombretti non sono tutti scriventi e anche con base sotto non durano! ;) oltre a costare di più!

Spero di esserti stata utileeeeeeeeeeee , ciao ;D

Fonte/i: Me!
  • 8 anni fa

I trucchi hanno una scadenza,di solito 12 o 24 mesi.e' scritto cmq sulla confezione.attenzione perche se li usi scaduti fanno male alle pelle

• Anonimo
    5 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://bit.ly/1sCmfIp dove trovi una ampia scelta di ombretti.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• 8 anni fa

Ti ha detto tutto twinklelittlestar

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.