Corin
Lv 5
Corin ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 9 anni fa

Chi ama il cibo cinese?

Salve a tutti :) sono curiosa di sapere chi come me, ama il cibo cinese!

Voi cosa preferite mangiare una volta che vi ritrovate in un ristorante cinese?

Io come antipasti adoro i toast di gamberi fritti, ne mangerei quintali.. il classico involtino primavera (sia fritto che al vapore), le care nuvole di drago e non manca mai il sushi (anche se il sushi è un piatto giapponese nel ristorante cinese dove vado io fanno il buffet e c'è una vasta scelta di sushi)! Come primo invece mangio più o meno tutto tra riso, spaghetti vari, i ravioli al vapore e Sabato per la prima volta ho assaggiato gli gnocchi di riso e sono veramente buoni! E così è anche per i secondi anche se la maggior parte delle volte prendo il pollo alle mandorle.. :)

Ditemi un po' invece il vostro menù :)

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

antipasto ankio involtino primavera nuvolette di drago..poi come primo riso saltato con gamberi ,spaghetti alla piastra con frutti di mare,il classico riso alla cantonese,ravioli al vapore *.*...poi come secondi gamberetti con funghi e bamboo,pollo fritto o alle mandorle...e infine sempre sempre (il biscotto della fortuna lo offrono loro) x finire NUTELLA FLITTAAA(fritta) :D e grappetta cinese alla rosa!

Fonte/i: mi hai fatto venire voglia di cibo cineseeeeeeeee
  • abcdef
    Lv 7
    9 anni fa

Io amo la vera cucina cinese e sopratutto fatta in casa con prodotti genuini

http://www.buttalapasta.it/s/cucina-cinese/

Qui trovi le vere ricette cinesi

• Anonimo
    9 anni fa

L'antipasto preferito in assoluto....ravioli di gambero, seguiti da involtini primavera.

Come primo i cappellini alla piastra piccanti con pollo sono fenomenali.

Per secondo un classico pollo fritto, ma anche al limone, alle mandorle, all'ananas...tutti buoni.

Da evitare il sa-cha (o qualcosa del genere) :-(

Per finire...frutta fritta!!!

• 9 anni fa

ciao! anch'io amo la cucina cinese (quella giapponese anche di più!) e mi piace tutto!

di solito prendo i ravioli al vapore,gli gnocchi di riso alle verdure e gamberi e il pollo alle mandorle o in agrodolce! anche il polipo alla piastra non mi dispiace!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

iooooooooooooooooo!!!

io amo l'involtino primavera, come primi il riso alla cantonese (con salsa di soia aggiunta, ovvio!!) e gli spaghetti di riso, invece non mi piacciono gli gnocchi di riso e i ravioli (che invece il mio ragazzo adora); come secondi mi piacciono più o meno tutti, dal pollo al vitello, al maiale...

poi anche io ai buffet mangio il sushi, mi piace un sacco!

• Marina
    Lv 7
    9 anni fa

io la adoro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.