? ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 9 anni fa

Botulino nelle conserve congelate di ragù?

Salve la mia domanda è semplice nelle ultime 6 settimane,ho praticamente mangiato ogni sera pasta al ragù,il fatto è che ne facevamo 10 kg e lo congelavamo,il fatto è che ho letto in giro che ci sono tecniche di scongelamento adeguate,qualcuno mi sa dire qualcosa??se magari è rischioso??

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, solitamente quando si usa del ragù congelato non serve scongelarlo, ma si mette direttamente in una casseruola quello che ci serve.Puoi congelarlo nei vasetti di vetro delle conserve,oppure nei barattoli di sott' oli o sott' aceto, ma poi è scomodo e poco pratico.Se invece lo congeli diciamo a mattoncino, che so, in una teglietta, oppure in un contenitore rettangolare per capirci, poi quando ti serve ne tagli un rettangolino e lo fai scaldare direttamente in pentola.

Per il ragù congelato in casa questo è il sistema migliore, usi quello che ti serve, una volta congelato dura tranquillamente 3 mesi,se ben conservato e congelato.

Per qualche dritta su come congelare correttamente i cibi a casa dai un' occhio su questo sito.

http://www.guidaconsumatore.com/alimentazione/cibi...

Fonte/i: www.guidaconsumatore.com
  • 9 anni fa

Io non lo utilizzerei per il cibo.......poi ognuno decide di avvelenarsi come vuole XD cmq non lo farei perchè potrebbe essere rischioso soprattutto se si sbagliano le dosi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.