Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 9 anni fa

Consigli per troppi peli sulle gambe...aiuto?

ragazze vorrei un consiglio da voi esperte,innanzitutto gradirei risposte serie,se dovete rispondermi per dire cavolate evitate per favore,e se avete bisogno di punti ci sono le domande in votazione che vi aspettano.

ora...tornando alla mia domanda...premetto che ho 16 anni,sono una ragazzA...il mio è un problema davvero serio...nn so se è questione di ormoni o cosa,ma sinceramente fra tutte le amiche o compagne di classe conosciute fin'ora,anche quelle che dicono "io ne ho proprio tantissimi",o li hanno chiari o comunque nessuno ma nessuno come i miei....non tanto alla coscia ma soprattutto al ginocchio,al ginocchio sono orrendi,prima ne avevo anche sulle mani e tanti sulle braccia,adesso braccia e mani si sono schiariti di molto,ma il problema restano ginocchia,pube (ahimè!),anche pancia,ascelle e capezzoli (e qui sorge il problema,la mia estetista dice che non bisogna farli con la cera,ma con la pinzetta è impossibile,non sono 3 o 4).

poi ad esempio alla schiena non ne ho o comunque sono chiarissimi.

La ceretta la faccio SEMPRE,ogni 15 giorni in estate e ogni 2 mesi in inverno....mai fatto il rasoio (salvo urgenze),eppure ricrescono sempre uguali,e anche abbastanza duri....

da che cosa potrebbe dipendere????esiste qualche crema almeno per ammorbidirli??niente laser perchè non ho nè disponibilità economica nè mia madre me lo lascerebbe mai fare.

Grazie in anticipo a tutte quelle che risponderanno.

Ripeto,risposte serie o segnalo immediatamente.

10 punti ovviamente alla risposta più soddifacente...kiss!!

:-*

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

La tua eccessiva quantità di peli potrebbe dipendere da due fattori:

. di crescita ( nel caso, non c'è da preoccuparsi. Probabilmente il tuo corpo reagisce alle tempeste ormonali, e alla maturazione allo stato adulto in questo modo.)

. genetico ( solo nel caso tu avessi un'alta concentrazione perlifera anche prima dello sviluppo, ma mi sembra improbabile..)

Prendendo in considerazione il primo caso ( il più probabile), è una reazione ormonale. A 16 anni stai raggiungendo il culmine dello sviluppo; ovvero una fase delicata nella quale sarai molto più suscettibile del solito, proprio perchè il tuo corpo diventerà sempre più simile a quello di una donna adulta,fino a diventarlo completamente. In questa fase devi rispettare il tuo corpo e non forzarlo alle tue volontà. Per il tuo problema ti consiglio di aspettare a esporti a trattamenti con il laser ( anche perchè- come hai detto tu- tua mardre te lo impedirebbe) e farti la ceretta con meno frequenza. Lo so..inizialmente sarà difficile, ma se fai crescere i peli completamente, diventeranno sempre più morbidi e deboli e in certi punti ( soprattutto nelle gambe) non ricresceranno neppure. Non usare mai il rasoio..potrebbe aggravare la situazione,al massimo la crema depilatoria ( x pelli delicate, mi raccomando!) Noterai che i peli si sono indeboliti quando saranno più chiari e cresceranno lentamente in una direzione. Se segui i miei consigli, potrai raggiungere questo livello. È importante che tu non ti ostini a depilarti così frequentemente ( poi in parti così delicate..) perchè ok i peli non sono un canone di bellezza femminile, ma una pelle bella e integra sì!!

• 4 anni fa

Per eliminare l'acne ti suggerisco di provare questo metodo naturale http://eliminareacne.netint.info/?4013

L'acne è una manifestazione fisiologica tipica dell'adolescenza; di solito tende a scomparire con la pubertà e, in rari casi, in età adulta.

• walko
    Lv 4
    4 anni fa

Se cerchi una soluzione per raddrizzare le gambe ti consiglio questo metodo naturale http://raddrizzarelegambe.enle.info/?c57k

Gambe ritorte o ad arco non solo sono considerati un problema estetico davvero notevole, ma possono anche causare gravi problemi di salute, in particolare per la colonna vertebrale ei muscoli situati nello stesso.

• Anonimo
    9 anni fa

Ho stesso tuo problema, la ceretta mi dura massimo due settimane è davvero snervante sopratutto quando arriva l'estate!

Infatti vorrei sottopormi a depilazione laser ma i costi davvero inaccessibili.

Cmq ti consiglio di fare qualche visita dal dottore per capire bene da cosa è dovuto.

Io ora sto prendendo anche la pillola per ridurre la crescita...ma funziona si e no! :(

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Ehi, benvenuta nel club! ho passato anni a chiedermi perchè e per come. La verità è che è un problema come un altro, c'è chi ha brufoli, chi naso grosso, gambe storte, ciccia in più, ciccia in meno e chi più ne ha più ne metta.. se ci pensi è facilmente risolvibile! Probabilmente sarai mora e ti dico da sedicenne che è normale, ero davvero complessata ma poi, cambiando classe e trovandomi con altre ragazze col mio stesso "problema", ho capito che problema in fondo non è! Dovremo darci dentro con la ceretta, non c'è altro da fare.. Le parti in cui hai peli sono parti normali, io li ho anche sulla schiena se ti può consolare. Il lato positivo è avere capelli grossi e facilità nel toglierli, i peli. Puoi farti la ceretta a casa, o andare dall'estetista (due mesi sono tanti, io ci andavo ogni tre settimane), usare silk epil, pinzette (comode per l'inguine). Ti deve entrare in testa che non è un problema, semplicemente una cosa normale. Se ti capita guarda in giro le sopracciglia della gente, da lì si capisce se una ha tanti peli o no.. ci sono un sacco di attrici o personaggi famose con bisogno di ceretta (Vanessa Incontrada in un intervista disse che si faceva la ceretta una volta a settimana o Sabrina Ferilli di essere la più pelosa nel suo paese di provenienza. Capita, accettalo e sorridi, che i problemi nella vita sono altri e te lo dice una che non si metteva in maniche corte perchè aveva dimenticato di farsi la ceretta sulle braccia. Buona giornata!

• Anonimo
    9 anni fa

ho il tuo stesso problema.. ti accendo una stellina! sono disperata soprattutto per i capezzoli la pancia e il pube.. non capisco quale sia la causa di questi peli orribili!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.