Bambini piccoli e sole, come proteggere i loro occhi?

Oggi pomeriggio mentre eravamo a passeggio ho trovato più volte mio figlio praticamente appallottolato nel passeggino a causa del sole, nonostante il parasole gli facesse ombra sulla faccia!

Essendo così piccolo (7 mesi e mezzo) presumo non esistano occhiali da sole adatti a lui, o mi sbaglio? Come se non bastasse ha gli occhi chiarissimi, quindi il fastidio è ancora più forte!!

Aggiornamento:

@Zaira ma no che non me la prendo. Se mi conosci sai che amo le persone spiritose.

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

direi o cappellino con la visiera oppure un ombrellino da attaccare al passeggino, non costano molto e sono adattabili ad ogni marca, così lo potrai spostare a piacimento e bisogno!

Gli occhiali non so se esistono, ma sicuramente gli danno fastidio piccolino così!

Mio figlio ha 3 anni e dall'anno scorso ha voluto gli occhiali, li mette un pò e poi li leva perchè gli danno noia, voglino sentirsi liberi e gli occhiali spesso impicciano un pò!

• esistono occhiali con elastico per bimbi piccoli,però non so dove si comprano,a chiara non li ho presi,le ho sempre messo un cappellino con una bella visiera grande e basta

• Anonimo
    8 anni fa

Esistono gli occhiali per bimbi piccolissimi, sono molto carini e colorati e costano sì e no massimo una decina di euro..li puoi trovare in qualsiasi negozio di ottica..

• LaSi
    Lv 6
    8 anni fa

Il mio ha 2 anni e mezzo, qualche settimana fa gli hanno regalato un paio di occhiali da sole, la misura era giusta, ma dopo averlo visto correre con gli occhiali a mezza faccia e buttarsi contro il cancelletto del viale col rischio di cavarsi un occhio, ho deciso che ancora per quest'anno sopporterà il sole in faccia.

Provato con un cappellino a visiera? Gli anni scorsi ovviavo così, ombrellino parasole al passeggino (prenatal ad esempio costano 18 euro e sono universali) che non toglie aria come il paravento incorporato al passeggino, e cappellino a visiera.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Si ci sono gli occhiali per i bimbi piccoli, in gomma morbida e flessibile con lenti apposta per loro! Li trovi nei negozi di ottica oppure nei negozi per bambini, tipo la Chicco. Joele non ne voleva sapere quando era piccolo come il tuo, poi invece verso l'anno e mezzo gli piacevano e li metteva per giocare... ormai li ha tutti graffiati a forza di buttati in terra =_= mentre per il cappello non ha mai fatto storie!

• Anonimo
    8 anni fa

A Guido ce li ho messi sin da neonato.Ce li ho comprati alla Benetton,alle staghe degli occhiali ci ho legato dei lacci in modo che restano sul viso e che non se li toglie.

Compra gli occhiali e mettici un laccio stretto,tipo occhiali da aviatore in pratica.

Babi lo sai che io son fatta cosi,lo so che non te la prendi ;-)

Con affetto Zaira la burlona

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.