promotion image of download ymail app
Promoted
10 punti??? ha chiesto in SportArti marziali · 8 anni fa

Tecniche per affinare la concentrazione?

Di recente non riesco bene a concentrarmi e sono troppo teso, prima non mi era mai successo.

Per esempio quando gioco delle partite di calcetto oppure quando ,a scuola, vado alla lavagna, mi dimentico TUTTO anche le cose più facili

Potreste spiegarmi qualche tecnica di concentrazione per isolarmi da tutto?

(ho scelto la categoria Arti marziali perchè le persone che praticano questo sport dovrebbero conoscere le tecniche di concentrazione molto bene)

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Una tecnica di rilassamento e concentrazione che riesce è indubbiamente la meditazione, o training autogeno, o semplicemente concentrarsi sul respiro. In realtà le 3 cose che ti ho scritto possono essere benissimo definite uguali, a parte qualche dettaglio fondamentale che essenzialmente non credo che ti serva sapere, almeno per il momento. La cosa che hanno in comune, è che tutte e 3 servono a concentrarsi sul momento presente, tramite l'ascolto del proprio respiro. Il perchè è molto facile!! Perchè il respiro è l'unica cosa che abbiamo sempre nel momento che stiamo vivendo, anche perchè sarebbe grave non averlo. XD

Ascolta, segui il respiro e cerca di non dare peso ai pensieri, cerca di lasciarli andare senza giudicare.

La cosa in questione non è molto semplice da spiegare, però il concetto è questo. Provaci!! vedrai che se sarai costante nel farlo ne trarrai molti benefici!!

Fonte/i: aikidoka
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • questo è un periodo stressante anche per me ....io praticando kung fu ,riesco ...tramite delle posizioni e la respirazione giusta a rilassarmi e a sgombrare un pò la mente.

• 8 anni fa

Meno zuccheri meno bevande zuccherate toglili da mezzo ... causano cali di concentrazione e cali di energie ...

Pensaci , non dico che sia l'unica causa , ma è di sicuro un colpevole per la scarsa concentrazione...

Fonte/i: Ho un infanzia annebbiata dallo zucchero O.o
  • Luca
    Lv 5
    8 anni fa

quoto aiki love

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

YI CHUAN!

• 8 anni fa

nn è un arte marziale ma dovresti fare un corso di gestione dello stress

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.