Chi se ne intende di autoradio?

Il mio autoradio autovox mp3 è provvisto degli appositi spinotti ISO mentre la mia auto una punto del 97 a solo 6 fili con il rame fuori ora come devo fare? devo comprare gli spinotti iso e metterli vicino? oppure vado dall elettrauto ? quando si puo prendere l'elettrauto?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Ovviamente, avendo i connettori Iso, l'autoradio non ha i normali conduttori esterni.

    Di norma i connettori Iso vengono dati in dotazione all'apparecchio in modo da poterli eventualmente usare in auto sprovviste.

    Puoi, diciamo che devi, comprare i connettori iso corrispondenti e collegare l'autoradio con questi.

    I 6 conduttori della tua auto corrispondono a positivo e negativo dei due altoparlanti, 4 conduttori in tutto, e a positivo e negativo di alimentazione, 2 conduttori restanti.

    http://www.lineaarp.it/cavi-alimentazione/connetto...

    In ogni caso, anche andando dall'elettrauto, il connettore serve ugualmente diversamente è impossibile collegare i conduttori all'autoradio.

    Al massimo, tra connettore ed eventuale elettrauto considerando una mezz'ora di lavoro volendo abbondare, te la cavi con 25 euro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 5
    8 anni fa

    non sono un esperto ma provo a risponderti.per montarlo contando che la macchina non ha spinotti iso devi collegare i fili di rame manualmente all'autoradio.il filo rosso lo colleghi all'alimentazione,il cavo giallo per tenere in memoria le stazioni radio e va collegato insieme al cavetto rosso all'alimentazione,cavetto nero e quello della massa, il cavetto blu serve per l'alimentazione di una eventuale antenna elettrica o di un amplificatore apposito.dalla parte audio hai sei fili:grigi bianchi verdi e azzurri dovrebbero essere.Per gli altoparlanti anteriori dx grigio,sx bianco,altoparlanti posteriori dx azzurro sx verde.il negativo degli altoparlanti dovrebbe essere contrassegnato da qualcosa(non conosco il modello di solito una striscia nera pero).i cavi grigi,bianchi,azzurri e verdi dovresti collegarli con un mammut(collegamento a vite tra cavi).lascia stare gli spinotti iso comprarli e metterli non ne vale la pena.se vai dall'elettrauto non sono sicuro ma vista la macchina vecchiotta e il fatto che non sono presenti gli spinotti iso penso che si prenda sui 50-60 euro ma potrei anche dire una cavolata.ciao spero di esserti stato d'aiuto.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.