Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Valeria ha chiesto in SportBasket · 9 anni fa

Ho paura della mia prima partita di basket!! aiutooooo!?

ciao a tutti! tra una settimana dovrò giocare contro frosinone una partita amichevole ma il problema è il seguente: essendo la mia prima partita di basket sono ancora scarsa e poco pratica...io gioco a basket da solo 6 mesi ma l'allenatore mi vuole far fare un paio di partite amichevoli. ho tanta paura di non riuscire a toccare nemmeno la palla....io so cosa fare solo che mi riescono a togliere la palla e ho una paura tremenda di essere umiliata. ma non ho paura delle critiche degli altri, ho paura di perdere la fiducia in me stesssaa!!!!! avete qualche consiglio? qualche vostra esperienza?

Aggiornamento:

mi riescono a togliere facilmente la palla

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Non esiste che tu abbia paura alla tua prima partita di basket!!!!! quanti anni hai scusa?

Io ricordo tuttora la mia prima partita di basket a 13 anni....che emozione, che tensione anche (ma positiva intendo!) momenti unici.....

Ricordo i compagni di allora, gli scherzi che ci facevamo, le risate....le ca** che facevamo....

Quella partita la perdemmo di brutto, non ricordo il punteggio, ma credo che almeno 50 punti li prendemmo....ma finita la partita eravamo li a ridere, a guardarci negli occhi uno con l'altro....era la nostra prima partita....la prima appunto! non l'ultima!

Quindi prendila come un punto di partenza, mica ti stai giocando la finale di Eurolega!

Paura di palleggiare? e' questa la tua maggior paura? ma guarda che si gioca 5 contro 5, e in panchina ce ne sono altre....se non sei forte nel palleggio il tuo allenatore lo capira', e affidera' quel ruolo ad un'altra.

Tu saprai renderti utile in altra maniera, ne sono sicuro.

Un consiglio? prova ad immaginare il tuo primo canestro ad esempio, quando magari vedrai il pallone rimbalzare 45 volte sul ferro e poi finire dentro.....impazzirai dalla felicita', ti faranno i complimenti, e....altro che umiliata, anzi, magari verrai temuta dalle avversarie.

Ma non solo canestro, pensa a un pallone che potrai recuperare, un rimbalzo che potrai catturare, un assist che potrai fare.......

Dai retta a me, LA PRIMA PARTITA E' COME IL PRIMO AMORE.....NON SI SCORDA MAI!

DIVERTITIIIIIIII, ANDRA' BENE!

ps. t'invidio!!!! vorrei avere 20 anni di meno e tornare a vivere quei momenti!

Fonte/i: ESPERIENZE PASSATE!
  • Anonimo
    9 anni fa

Sai, alcune volte è meglio avere paura che non averle, perchè se non ne hai puo essere che sbaglierai, invece se hai paura, (che poi non ne altro che l'emozione) sicuro al 100 percento che andrai super-iperbene

Fonte/i: Io
  • 9 anni fa

che ruolo? se sei pivot ti posso dare qualche consiglio

Fonte/i: io
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.