Obbiettivi fotografici?

Ciao a tutti.. ho una Canon 1100D + obbiettivo 18-55mm. ho notato che questo obbiettivo è molto limitante quindi vorrei acquistarne un altro. Sono indeciso fra il 18-105mm IS e il 17-85mm IS USM, entrambi di canon. Secondo voi qual'è il migliore? (premetto che sono più orientato verso il secondo); e poi, un buon obbiettivo può influire sulla qualità di una foto??

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

D: un buon obbiettivo può influire sulla qualità di una foto? assolutamente sì. E' vero che con le camere digitali conta molto anche il sensore, il firmware e pio i trattamenti dell'immagine successivi, ma la base è sempre il tragitto della luce tra le lenti.

La mia scelta fra il 18-105mm IS e il 17-85mm IS USM andrebbe al secondo, perchè il problema non è mai avere una focale lunga, ma abbastanza corta, specie per fotografare edifici storici.

L'alternativa sarebbe di far pingere il portafoglio ed associare allo zoom un vero wide angle.

• >influire sulla qualità di una foto??

._.

praticamente il 99.9% della qualità di una foto è data dall'obiettivo.

monta un fondo di bottiglia su una macchina super professionale e otterrai foto da compattina.

tralasciando che io preferisco le ottiche fisse dei due zoom che hai segnato

sinceramente non so, coprono al 90% le focali che già hai e non hai un incremento qualitativo sostanziale.

io completerei con un 50-200 se vuoi rimanere sugli zoom

• Dam
    Lv 6
    9 anni fa

Indeciso o indecisa?

Son molte le cose incerte......

Con tanta indecisione opta per un 28 -200. Così avrai più margine di scelta.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.