Qual'e' la casa dei vostri sogni?Quale stile d'arredo?

Immagino una casa di legno in montagna,ma,x contrasto,arredata con lo stile marina.

17 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

La mia:))

L'ho comprata dopo 40 anni di lavoro, dopo averla immaginata mille volte. In una borgatina di campagna, ma ad un tiro dalla città, tra prati e colline. E' abbastanza grande per le mie esigenze, senza le dimensioni che creano difficoltà di gestione.

Ha poche porte, praticamente solo i bagni e i ripostigli, ma ambienti ben definiti. L'ho arredata in stile country, mettendo insieme pezzi che ho amato e che sono appartenuti alle persone che ho amato; i nonni, la mamma, una zia.

Ha pavimenti in legno e cotto antico chiaro, mobili in legno chiaro, passati a cera, una cucina moderna e funzionale ma con una sfumatura retrò, i colori prevalenti sono panna e lavanda, i quadri più importanti sono foto di famiglia e disegni del nipotino.

Insomma, una casa da nonna ma allegra e calda, niente di museale. Ci sono tutti i miei libri e tutti i miei cd, anche i vecchi lp di vinile, tra cui belle chicche che ascolto su un giradischi restaurato con cura.

Il gatto dorme sulla poltrona e da serenità a guardarlo.

La camera da letto è mansardata, con le travi dipinte di bianco e ho messo il letto proprio sotto il lucernario, per addormentarmi con le stelle, anche se vuol dire svegliarsi con le galline in estate.

Adesso sto impostando il terrazzo in stile con la casa; con un arredamento in ferro battuto scovato in un mercatino, vasi di lavanda e piante aromatiche.

Sono felice di questo sogno realizzato, e, non essendo tanto giovane, spero di avere buoni anni per godermela, insieme alla mia famiglia.

• Anonimo
    8 anni fa

Se continua cosi altro ke casa in montagna ci finisce a dormire in makkina...

• 8 anni fa

Io vivo nella casa dei miei sogni..

Una grande proprietà nella periferia di Sydney circondata da giardini pieni di fiori, nel mezzo una fontana, con una statua simile alla Primavera... in questa ci fanno il bagno i pappagalli variopinti, e quelli grandissimi bianchi con il ciuffetto giallo e arancione...

5 stanze da letto con i loro bagni privati..

2 sale immense .... cucina e sala da pranzo con salotto, in una spazio grande e tutto aperto...

il tutto arredato come una casa di campagna, stile rustico ma moderno!!

Pero avere una bella casa... conta fino ad un certo punto, se non hai qualcuno con cui dividerla, resta sempre.. e solo... 4 mura

Baciotti

Tizi

• MELODY
    Lv 6
    8 anni fa

ognuno ha la sua casa di sogno,io ho visto un Thatched Cottage in irlanda,muri bianchi a calce tetto caratteristico ricoperto di torba,era immerso in una fantasia di eriche che degradavano verso il mare.

non ho visto l'interno,ma io l'arrederei con mobili di arte povera e tende,cuscini di cintz, unica concessione: ai muri locandine dei film che amo

http://www.raglanroad.com/system/photos/69/full/th...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

forte!!!adoro i contrasti :) la mia invece è stile case sull'oceano, tutto vetri e squadrate con piscina :) sulla spiaggia

• Anonimo
    8 anni fa
  • Paolo
    Lv 7
    8 anni fa

La casa dei miei sogni è una bella caverna come avevano i nostri

progenitori paleolitici, con fuoco all'ingresso per difendersi da estranei

e dal temibile Ursus Spelaeus. Alla faccia delle donne che frantumano

i santissimi in continuazione con tutte le loro manie per le quali

sono veramente schiave della casa................

Fonte/i: personali
  • 8 anni fa

un cottage stile inglese/provenzale, sia dentro che fuori. Comodo, con tutto quel che serve e qualcosa in più, non enorme, che faccia "casa" e non "rivista".

• 8 anni fa

Io invece, la stessa bella baita in legno, la immagino arredata completamente e rigorosamente in rustico; da sballo proprio. Ciao e in bocca al lupo!

• 8 anni fa

una villa mini-castello.. è stata sempre quella il mio sogno! poi quando ne vo vista una sulla strada per arrivare a casa del mio ragazzo sono morta di meraviglia.. e d'iinvidia! ogni volta mi prometto di fotografarla ma è un po difficile perchè la strada su cui si trova è un po a scorrmento veloce

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.