Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 9 anni fa

la mia coniglietta nana ha partorito?

Non me lo aspettavo ,non sapevo neanche che era in attesa, ho tolto il maschio dalla gabbia e lo ho sistemato da un' altra parte. Ora cosa faccio? Ha partorito 4 o 5 coniglini non li ho toccati perché ho paura, sono inesperta e impreparata, aiutatemi non voglio che muoiano

grazie

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Non ti seiccorta che era in dolce attesa semplicemente perché è quasi impossibile accorgersene in tempo: molte persone infatti si accorgono che la propria coniglia è incinta solo quando questa fa il nido per i cuccioli... comunque tu non devi fare niente, pensa a tutto lei: cerca solo di lasciarla più tranquilla possibile altrimenti penserà che i coniglietti non sono al sicuro e li ucciderà,e non toccarli per nessuna ragione altrimenti non li riconoscerà più e smetterà di nutrirli.

Non ti allarmare se non la vedi allattare:le coniglie lo fanno sempre di notte, e per pochi minuti! Se i piccoli hanno la pelle rosea e sono tranquilli nel nido è tutto ok,se invece resentano la pelle grinzosa e tendente al bluastro ed emettono un versio simile al pianto vuol dire che la madre pr qualche ragione li ha rifiutati e quindi non stanno mangiando... in quel caso prendi il latte per gattini (NON quello vaccino, perché i conigli non lo digeriscono) e consulta un veterinario esperto in animali esotici per farti spiegare come funziona lo svezzamento artificiale.