Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 9 anni fa

Potrei avere info, specie e prezzi su "Edera Rampicante",tutto il possibile? Grazie!!!!?

Vorrei gentilmente sapere tutto quello che potete dirmi sull'edera rampicante, se vuole il sole od ombra, acqua quanta, e quando va piantata dove e come, prezzi e se ve ne sono specie diverse ecco, insomma, un poco di tutto, GRAZIE in anticipo, se volete dilungarvi fate pure, più nozioni ho e meglio fò!

KISS AUDREY

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

nn necessariamente ha bisogno di luce anche zone ombrose vanno bene dato che crescono nel sottobosco tranquillamente, per nn spendere soldi prendine una in natura, la sradichi facendo attenzione a nn rompere troppo le radici e la sistemi in vaso tenendo conto dove lhai presa, se era in pieno sole la terrai al sole se era in mezz ombra la terrai in mezz ombra finche nn si sara abituata al nuovo habitat , ha bisogno di terriccio molto umido perche avendo una crescita veloce beve molto...quindi ogni 2/3 giorni dagli acqua ma attenta che nn faccia ristagni, anche se cmq resiste anche a questi ma sempre meglio evitare, e lacqua dalla sempre dal sottovaso e mai da sopra

• Anonimo
    9 anni fa

edera rampicante vuole il sole, acqua ogni tre giorni, va piantata ad aprile-maggio ai piedi di un muro, pianta, cancello o altro.

a Siena costa sui 25 euro la piantina (sono proprio dei ladri)

• 9 anni fa

Costa pochissimo ne ho visto anche a 2 euro, è una pianta molto rustica puoi metterla in piena terra e poi dimenticartela, crescerà benissimo.

• 9 anni fa

perche non vai da un fioraio??????????

Fonte/i: www
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

guarda veramente l.edera è brutta, a me non piace preferisco fiori a casa ho le serenelle e le belle di notte. I fiori danno belle impressioni.

No dai l'edera no

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.