Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoTattoos · 8 anni fa

Avere un tatuaggio sull'avambraccio può essere un problema per fare l'infermiera?

Ciao a tutti... volevo chiedere se qualcuno mi sa dire se avendo 4 fiorellini sull'avambraccio sinistro possa essere un problema essere assunta come infermiera...?? Ho visto che ci sono infermiere/i tatuati e vorrei anche sapere cosa ne pensa qualcuno che già lavora in qst abito... grazie mille in anticipo per le risposte

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Non è assolutamente un problema avere un tatuaggio, sicuramente alcune persone hanno pregiudizi per queste cose ma non è di certo il mio caso, anzi se dovessi andare all'ospedale e vedere un'infermiera con i tatuaggi le farei pure i complimenti :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Beh, sto facendo infermieristica e molti miei compagni hanno gli avambracci con un tatuaggio, e non ho sentito di lamentele né altro da parte degli infermieri referenti per i tirocini...

Ovvio che da studente devi attenerti alle regole, ma quando sei infermiere assunto puoi fare quello che ti pare.

• Snake
    Lv 7
    8 anni fa

Non penso che ti faranno problemi,dato che comunque un tatuaggio sull'avambraccio lo riesci a coprire perfettamente con la divisa

L'importante è essere professionale e saper fare il proprio lavoro,ovviamente ci saranno degli ignoranti che ti giudicheranno(ma non dare retta si trovano ovunque queste persone)

• 8 anni fa

Avere un tatuaggio ben evidente può essere un problema se lavori in banca, ufficio, agenzie e tutti quei lavori che richiedono un aspetto "curato" e "angelico", nel campo della sanità oltre le conoscenze, raccomandazioni conta molto la predisposizione ad un certo genere di mansioni e la professionalità, al giorno d'oggi inoltre, buona parte dei giovani possiede tatuaggi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.