Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 9 anni fa

AIUTO URGENTEEE Come smontare variatore senza compressore e pistola e come smontare volano?

Devo smontare il variatore e per smontarlo devo smontare la semipuleggia, poi devo smontare anche il volano ma tutti e due sono bloccati da un bullone del 15.. ho sentito che serve per forza il compressore + la pistola apposta ma ci sono metodi per sbloccarli con chiavi apposta??

Lo scooter è un piaggio Zip Sp modello vecchio grazie 1000 a tutti

Aggiornamento:

Ah e poi come posso smontare la campana sempre senza compressore e pistola??

Aggiornamento 2:

grazie 1000 corrado in poche parole metto un blocca pistone al posto della candela e con una chiave tubolare inizio a svitare? e per il volano?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

ciaoo io avevo lo stesso problema tuo ora ti spiego tutto... allora devi smontare la candela e e inserire qualcosa di curvo tipo come un cacciavite curvato.. poi fai muovere il variatore e il pistone sale e incontra il cacciavite e si blocca perche il cacciavite fa spessore tra la testata e il pistone.. poi ti compri una chiave a tubo la inserisci nel dado del variatore e togli la puleggia e tutto.. Poi per la frizione... siccome nella campana ci sn i fori prendi una chiava a pappagallo e blocca la campana poi prendi la chiave a tubo e svita.. spero di averti reso felice..

Fonte/i: esperienza
  • 9 anni fa

fa attenzione al bloccapistone fallo entrare in contatto piano con il pistone e evita che si metta per traverso potresti rigare il pistone ed il cilindro...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.