aiuto abito per il matrimonio di mio figlio!?

Ciao a tutti, a luglio si sposa mio figlio,

il matrimonio e di mattina ed il contesto è abbastanza formale,

vorrei essere particolare ed elegante, desidero un abito verde smeraldo in pizzo, lunghezza sotto al ginocchio, maniche a tre quarti, spalle leggermente gonfie e zip dietro la schiena!

Poi vorrei mettere un piccolo cappello e per gli accessori ho un completo non vistosissimo di brillanti e smeraldi!

Qualcuno che se ne intende sa dirmi se va bene? Avete consigli da darmi sul colore che potrei scegliere per le scarpe e la borsaa?

Ho girato tanti negozi ma ovviamente con le idee così chiare è difficile trovare l'abito descritto e sto pensando di farmelo cucire! Aiutatemi per favoreeee! grazie :D

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

secondo me l'abito che hai scelto è un'idea molto particolare e originale, ed è proprio per questo che è praticamente impossibile che tu riesca a trovarlo in vendita, e quindi come hai gia detto tu, sarebbe meglio ordinarlo apposta...

l'idea che hai avuto mi piace molto sinceramente e gia solo immaginandolo credo che sarà un bel vestito, pero l'unica cosa che non mi piace molto è il cappello perche secondo me ci starebbe meglio una bella pettinatura, magari vai da un parrucchiere e fatti consigliare quella piu adatta magari metti una fermaglio, non so, un accessorio sui capelli dello stesso colore del vestito..

e poi infine, per gli altri accessori, io direi che potresti metterti degli orecchini a perla bianca, secondo me ci starebbero molto bene e poi la collana uguale, sempre di perle bianche pero che non siano troppo grosse, senno poi sono brutte, invece piu piccole sono piu delicate ( pero se non c l'hai fatteli regalare perche si dice che regalarsi da soli le perle porta lacrime... io non ci credo pero è sempre meglio evitare.. :)) non ti mettere bracciali perche poi secondo me sono brutti troppi accessori, invece se vuoi puoi metterti un anello sempre del colore smeraldo.

per la borsa invece direi di prenderla di un colore chiaro, perche cosi riprende il colore di collana e orecchini, tipo verso il bianco o il grigio molto chiaro..

e le scarpe, be hai detto che si sposa a luglio, quindi fara caldo, allora prenditi comunque delle scarpe aperte se vuoi con i tacchi senno senza... sempre sul colore chiaro, che stiano in tinta con tutto il resto..

spero di esserti stata utile, fammi sapere poi.. :)

ciao<3

ps. ah dimenticavo una cosa fondamentale: il trucco, usa un umbretto sempre sul colore del vestito e se hai anche diverse tonalita di verde truccati a sfumare cosi fa piu bella impressione, prima usa quello piu chiaro e poi man mano amumenti la tonalita...( a parole non so spiegarlo bene) e mettiti la matita nera e il mascara... se non sei brava a truccarti ti consiglio allora di andare da un parrucchiere..

e non metterti un rossetto troppo forte , usa un colore leggero e delicato , anche un lucidalabra leggermente brillantinoso ( sempre dopo aver messo sotto la matita ::) prima di iniziare a truccarti pero metti il fondotinta, senza esagerare e dopo alla fine un po di cipria...

ciao ciao <3

Fonte/i: me
  • Simona
    Lv 6
    9 anni fa

La madre dello sposo deve essere decisamente elegante ma non deve attirare l'attenzione dei presenti più di lui. Il verde smeraldo va bene come colore ma l'abito deve essere, per me, semplice nello stile con dei particolari che lo rendono unico e particolare. Come hai descritto tu abito e accessori sembra quasi andare ad un matrimonio della Casa Reale. Non cadere nell'estrosità! Se vai nei negozi specializzati di alta moda o sposi troverai il modello che più fa per te anche se non sarà quello che magari desideri. Ciao ;-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.