samy ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 8 anni fa

quanto costa adottare un cavallo nn a distanza giovane e buono?

è da piccola ke sogno di prendere 1 cavallo e ho il posto ma nn i soldi i miei mi hanno detto ke costa troppo xò poi ho scoperto ke lo si può adottare e ke nn costa molto e vorrei sapere dove poxo adottare un cavallo giovane, buono nn cattivo e domato vicino a ravenna o forlì anke a cervia cmq in queste zone più o meno. grazie :)

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

allora considera che il cavallo oltre la spesa dell'acquisto che può spaventare ha bisogno di molte cure fieno , mangime ,striglia, brusca, ferratura, vaccini, vermifugo, coperte per l'inverno e un posto riparato sia in estate per protegersi dal sole che d'inverno per i freddo e tante altre attenzioni di cui ha bisogno, sei pronta anzi la tua famiglia è pronta??detto ciò sotto ti darò indirizzi e dove è possibile dei numeri telefonici di associazioni che si occupano appunto di adozioni dove potrai informarti , considera che ogni associazione prima di affidare un cavallo prenderà visione di dove andrà da chi andrà e verranno effettuati dei controlli periodici per controllare lo stato di salute dell'animale e le reali condizioni di dove viene dimorato il cavallo , nel caso trovassero qualcosa che non va il cavallo ti verrà tolto .

siti:

www.alturenet.it

ANPANA

info@amicidelcavallo2.it

Horse Angels

Viale Zara n° 14 Cesenatico (FC)

tel 0547/81805

segreteria@horse-angels.it

spero esserti stata utile e comunque accudire un animale non è un gioc e ne tantomeno una moda è sacrificio quindi prima di prenderlo pensaci bene e rifletti se sei disposta a fare dei sacrifici sia tu che la tua famiglia. Buona Fortuna

• Accedi per rispondere alle risposte
  • marty
    Lv 4
    8 anni fa

ciao...purtroppo non so aiutarti...però ti dico che il problema non è la spesa iniziale...perchè ci sono anche cavalli da 2000 euro o 1500...il problema è mantenerlo! e oltre al costo ci vuole anche tempo e pazienza...non è come un gioco che lo compri e quando ti stufi lo metti in soffitta...bisogna essere esperti, saperlo gestire e mantenere...riconoscere quando ha bisogno di qualche cosa ecc...pensateci bene

• 8 anni fa

isottina ha detto bene.... non è solo l'acquisto che "costa" tutto il mantenimento è anche di più.. valuta 2.500/3.000 euro anno in più hai il compito di procurare fieno, mangime, un ricovero asciutto, maniscalco o pareggiatore, veterinario per vaccini e coggin test, svermatura, dentista. Cifra che ovviamente lievita se il cavallo ha qualche problemino.

i siti citati sono tutti ottimi e affidabili. Alture.net, Anpana, Relived Horses

• 8 anni fa

Fra tutte le associazioni che ti ha indicato isottina c'è anche questa che recupera i cavalli dalle corse, puoi trovare cavalli giovanissimi e se non hai fretta anche buoni

http://www.forumcavallo.it/viewtopic.php?f=72&t=46...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.