Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 9 anni fa

mamme ogni quanto tempo viene ai vostri figli l'acetone ?? e poi ?

Buongiorno a tutti, quando i vostri figli hanno l'acetone cosa date loro ?

So che è diffusa l'idea di dare la cocacola per aumentare la glicemia e ridurra i grassi nel sangue, ma io preferisco darle dello zucchero con il biochetasi per arrestare il vomito.

A mia figlia capita spesso, tralasciando quando ha la febbre in cui l'acetone si presenta quasi sempre, nonostante mantenga un buon regime alimentare a volte capita questo fastidio e ai vostri figli ??

Grazie a tutti

Aggiornamento:

sicuramente sentire che non è così raro mi rasserena un po grazie

Aggiornamento 2:

ci tengo sempre a dire che i pollici versi non sono i miei ma di qualche maleducato

Aggiornamento 3:

si è proprio di moda la coca cola (i openso ia la bevanda più rancida e distruttiva di tutte) tnato per tagliar corto e per comodità addirittura i medici/pediatri la consigliano, quando bisognerebbe boicottarla.

Aggiornamento 4:

ciao dora prima di darti una spiegazione sbagliata ti mando il link di wikipedia sove si apral appunto di questo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Acetonemia

Aggiornamento 5:

@simone mi sembra che piu' che essere io che suppongo mi pare che sia tu a metterti in cattedra e fare quello che sa tutto, bevitela pure tu quel veleno di coca cola .....ora chiamo la pediatra e le dico che ho consociuto simone che mi risolve tutti i problemi ... simo due franchi

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

I miei figli per fortuna non hanno l'acetone ma io ne ho sofferto tantissimo da piccola.

anchi'io mangiavo bene... ricordo che almeno fino alla prima media non mangiavo mai patatine o cioccolata, se mi capitava di andare ad una festicciola e di mangiarre davevro qualche patatina la notte seguente pi stavo malissimo!!

Non so se quella delal coca cola sia la nuova moda, ma ti assicuro che a me non ne hanno mai data, lo ricorderei ho avuto l'aceto per i primi 10 anni della mia vita!!

ricordo invece benissimo che prendevo il cucchiaino di zucchero, e tante tatntissime bustine di biochetasi...

Ti dirò quando ho ripreso dopo anni il biochetasi in occasione delle nausee gravidiche mi ricordava la mia infanzia!!! pensa un pò che ricordi!!!

--------

Tranquilla, è comunissomo, nella mia classe non ero affatto l'unica!!!

----------

avevo acetone anche una volta al mese, estate e inverno senza differenza... povera bimba, come la capisco..è così fastidioso!!

-------------

@@A te che spollici... scommetto che sei una delle persone che fa tanto la sostenuta dicendo "non voglio avere più niente a che fare con te". almeno se proprio non resisti dallo spolliciarmi vedi di non farlo in domande di veri consigli come queste... si capisce lintano un km che sei TU a spolliciare!! a Buon intenditor....

ciao

• 9 anni fa

Mia figlia è ancora piccola,ma ricordo che io da bambina lo avevo costantemente, stavo sempre con il bicchiere in mano,almeno una volta a settimana.

• Craig
    Lv 6
    9 anni fa

I miei figli non l'hanno mai avuto, ma non è un disturbo grave. Più che altro non è l'acetone che fa salire la febbre, ma il contrario: la temperatura alta brucia gli zuccheri dell'organismo che devono essere reintegrati. Basta acqua e zucchero, evitate la coca cola che è solo dannosa.

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

ne ho sofferto tanto da piccola vomitavo e mi saliva la febbre sino a 40 e mio figlio sembra uguale a me..ho sempre evitato di dare la coca cola nonostante sapessi del beneficio che puo dare.

un gg pero in astanteria pediatrica per una stomatite che nn passava il medico stesso vedendo i valori altissimi di acetone disse davanti al bimbo "signora faccia bere la coca al bimbo ha l acetone al massimo"..puoi immaginare come mi abbia rovinata (in senso ironico).

appena vede di non stare bene mi dice mammaaaa ho l acetone mi dai la coca??

il biochetasi è sempre presente in casa mia pero'

Romy

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Simone
    Lv 6
    9 anni fa

E' la seconda tua domanda a cui mi trovo a riflettere sul fatto che sei un pò supponente.

La coca cola SGASATA con zucchero è la cosa migliore in caso di acetone, seguito dal biochetasi. Lo zucchero da solo non serve assolutamente a nulla. Poi se tu vuoi continuare a fare di testa tua allora è un altro paio di maniche.

Seconda cosa. L'acetone non viene a periodi, non è un passaggio obbligatorio e soprattutto non è un elemento primario, ma secondario a qualcos'altro. Trattare l'acetone ma non la CAUSA per cui l'acetone viene non ha alcun senso, sarebbe come curare una pomonite con dell'acqua fisiologica....

Se tuo figlio ha spesso l'acetone significa che qualcosa gliela fa venire, quindi sarebbe utile capire cosa sia la causa scatenenante ed agire su quella.....

Scusa la franchezza.

Simone

• Dora
    Lv 5
    9 anni fa

Lo sapete che io non so cosa sia l'acetone. Chi mi spiega? Grazie

Grazie ora lo consulto.

• 9 anni fa

mia figlia in quattro anni di vita ha vomitato solo 2 volte (reflusso a parte), la prima aveva un anno circa, la seconda volta due anni era quasi il suo compleanno, dato solo biochetasi in bustina e stop

----------------------

asp rettifico, vomitava tutti i giorni, ho dato, zucchero, limone, cocacola, pastasciutta

tu con questo "account" ancora non puoi mettere pollici

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.