Enzo ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 9 anni fa

geranio con fusto rosso?

ragazzile miei piante di geraneo hanno il fusto rosso come mai? da cosa dipende? qual'e la causa o le cause? 10p al piu esauriente

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

dal terreno che è un po troppo ferroso, se vegeta bene non fare niente altrimenti aggiungici del correttore, oppure molto piu semplice cambia il terriccio con terriccio per gerani ciao buona giornata

• Lucia
    Lv 5
    9 anni fa

Io penso che i tuoi gerani siano colorati di rosso perché è uno dei tanti ibridi della specie pelagonium "zonale ", queste specie hanno la caratteristica della colorazione delle foglie e a volte anche dei fusti rossastri , i fiori possono essere di tanti colori che vanno dal rosso al bianco allo striato bianco rosso e molte tonalità di rosa , non si tratta quindi di una malattia e nemmeno della posizione della pianta , che se messa all'ombra schiarisce le foglie , perché i gerani amano la luce intensa , anche se nelle ore di maggior irraggiamento solare è bene che stiano all'ombra sopratutto d'estate , , questo è l' esempio http://www.sentier.it/catalogo/Vedi4.asp?ID=1750 ciao Lucia

• 9 anni fa

sono piante nuove o vecchie perchè le mie quelle vecchie che in inverno o tenuto al chiuso quando in primavera le vado a mettere fuori fanno sempre così forse perchè sono state x tanto tempo al buio

bai

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.