Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 8 anni fa

per gli esperti di auto...?

purtroppo ho rigato la mia macchina,usando durante il lavaggio una spugna troppo "forte" per togliere delle macchie..il risultato è stoto come un alone,come se la vernice si fosse "sfumata"... consigli?

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Se sono solo aloni o sfumature, un bel pezzo di ovatta o in mancanza una spugna morbida, del polish e fregare anche fino a riscaldare un pò la vernice se necessario evitando di insistere troppo su eventuali spigoli. Al termine, meglio se non si fà l'operazione sotto il sole, una passatina di polish o cera per auto a tutta la parte ed una passata con dell'ovata pulita od uno straccio morbido di lana.

• 8 anni fa

Prova a comprare la pasta per lucidare la vernice del'auto, la puoi trovare nei rivenditori di ricambi o nei supermercati nel reparto automobili. Se non riesci a riolvere il problema lucidando la parte danneggiata allora ti dovrai rivolgerti ad un carrozziere il quale provvederà al ripristino vernice totale o trasparente (sfumatura).

Spero di esserti stato utile ciao ciao

• Luigi
    Lv 7
    8 anni fa

passata di pasta abrasiva......e tutto ritorna come prima.....se non riesci l unica soluzione è una bella passata di polisch però dakl carrozziere.....loro hanno gli attrezzi giusti per farlo prima e bene....ciao ciao

• Se hai tempo riverniciala tu altrimenti vai dal meccanico

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Passaci la pasta Brasiva e col pennello "magico"k elimina le rigature della vernice

le trovi su ebay

• Anonimo
    8 anni fa

io per togliere graffi alla mia moto / casco uso un pennello, non di quelli come gli uniposca o che lasciano il colore, ma quelli comprati su internet!

ATTENZIONE: alcuni sono una fregatura, fai attenzione a quale compri.

Li si possono trovare anche in negozi specializzati per auto/moto. Vai li e chiedi, ti sapranno sicuramente dare un aiuto.

fidati è il miglior modo e durano molto tempo!

l'unico ''difetto'' è che ogni volta che lavi la macchina devi ripassarlo con questo speciale pennarello

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.