Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

Coperta di Lana uncinetto quanto ci vuole a realizzarla?

X un lettino e x una carrozzina. X mio/a figlio/a Che deve nascere. Voglio realizzarla io. Premetto Che nn ho mai realizzato nulla ad uncinetto Se nn delle collane quando avevo 5/6 anni. E' una cosa fattibile o impensabile? Quanto mi ci vuole di tempo (mediamente)?

1 risposta

Classificazione
  • AK-47
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

teoria della relatività! dipende da quanto è grossa la lana, da quante ore al gg ci lavori, dal n° dell'uncinetto.

Morale: + grande è la cifra dei tre catalizzatori, meno tempo ci stai.

In 15 gg ce la fai tranquillamente: lavorandoci 2h al dì.

Ma siccome tutto dipende dalle misure di lana, uncinetto e ore dedicate: puoi risolvere il dubbio facendo una prova: inizia il lavoro e misura i tempi :

<in tot h. ho realizzato tot cm.> Da lì saprai quanto ti serve per ottenere la copertina.

Ti consiglio in ogni caso di usare lana e uncinetto grossi: la fai in poco tempo e viene bellissima, pesa meno , è morbida e leggera, senza togliere nulla alla sua funzione di calore Se puoi spendere un pochino in più, non acquistare "pura lana" ,ma "pura lana vergine": almeno eviti di lavorare puro cascame: poi diventa brutto e ti piglia la depressione per aver faticato per nulla. :-)Ciao auguri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.