Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriConcepimento e fecondazione · 9 anni fa

mestruazioni in ritardo.............help?

di solito mi vengono in anticipo ma è da 2 mesi che rrivano quando vogliono loro, pero sempre prima...in qsto mese mi sono stressata molto e anche il non arrivo del ciclo comincia a preocccuparmi, ho il seno gonfio ma non mi fa malisssimo crampetti ogni tanto. e ormai dal nervosismo mi sono butttata sul cibo e mangio di tutto e di piu. in oltre qst mese ho avuto un po di candida curata con crema..e successimanente rapporti con il mio ragazzo non protetti per la 1 volta. ...............................dovrei e sono preoccupata

Aggiornamento:

ah poi io ho da pocp piu di un mese sospeso un farmaco chiamato metrotrexate che il dottore mi ha detto che influiva il mio ciclo...ora che l'ho tolto dovrebbe sistemarsi..

ma un ritardo puo essere dettato anche da un enorme aumento di peso?

Aggiornamento 2:

no no questo farmaco lo prendevo per curare l'artrite reumatoide...ora l'ho sospeso per problemi allo stomaco e comunque ne ho un altro che lo sostituisce...il medico diceva che esso sbaallava il ciclo e che togliendolo si regolarizzava da solo....mmm cerchero di stare il piu tranquilla possibile

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

cerdo di avere la risposta alla tua domanda, ti dirò,io e la mia ragazza lo facciamo sempre senza accettiamo il rischio, ma il mese scorso ha ritardato di quasi 2 settimane e ci stavamo preoccupando un po, ma alla fine e andato tutto bene e non c era niente quello che voglio dire e che e tutta una questione di ormoni, ci sono persone che a volte saltano anche un mese, quindi tu cerca di stare tranquilla e vedrai che questa settimana ti viene,se non viene entro questa settimana fai un test di gravidanza che trovi in farmacia e nei supermercati. spero di essere stato utile ciao.

Fonte/i: vita vissuta XD
  • Sunny
    Lv 5
    9 anni fa

l'aumento di peso conta tantissimo e anche lo stress..cmq se hai dolori al seno vuol dire che a giorni arriva, stai tranquilla..

ma questo farmaco lo prendevi per regolarizzare il ciclo?

cmq se il dottore ha detto che influiva sul ciclo, il fatto che adesso tu non lo usi più, anche quello conta..secondo me puoi stare tranquilla almeno se lui non è venuto dentro.

dai stai tranquilla che arriverà il ciclo.

il seno gonfio è uno dei sintomi premestruali insieme a (occhiaie, qualche brufoletto, pancia dura e gonfia)

ciao ciao e stai tranquilla :-)

• 9 anni fa

Ciao, prova a fare un'ecografia, io ho iniziato ad avere irregolarità del ciclo in concomitanza con il formarsi di piccole cisti ovariche. Non ti preoccupare non è niente di grave perchè poi scompaiono con il tempo o assumendo la pillola, comunque ho trovato un sito molto interessante sulle irregolarità del ciclo, mnagari puoi trovare qui le cause di ciò che ti sta succedendo:

http://www.ecogin.it/anomalieciclo.htm

• Anonimo
    9 anni fa

Fai un test e togliti ogni dubbio!!! dato ke hai avuto un rapporto non protetto, c'è la possibilità ke tu sia rimasta incinta... in bokka al lupo!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Visto che c'è stato un rapporto non protetto la gravidanza non va esclusa. E' vero che hai un ciclo irregolare e questoritardo potrebbe non essere nulla però per sicurezza prova a fare un test =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.