Ilaria ha chiesto in ViaggiAltre destinazioni · 9 anni fa

gita di due giorni cosa portare?

allora io a fine aprile con la scuola andrò in gita a Salisburgo e poi alle miniere di sale.che cosa devo portare?aggiungo inoltre che io sono una ragazza molto alla moda quindi accessori trucchi vestiti ne voglio portare molti per adesso che stiano in una valigia grande una piccola un truce e una borsetta compresi cose elettroniche.

un grazie in anticipo

Aggiornamento:

losdale io comunque voglio portare molte cose quindi perfavore fammi un elenco

Aggiornamento 2:

grazie coco fra quattro giorni ti do la miglior risposta e 5 stelle

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

anche io tengo a queste cose e porto sempre alle gite:

-un beauty con spazzola, spazzolino, dentifricio, sapone, crema, phon portatile, shampoo e balsamo e indispensabili per l'igiene

-una trousse con tutte le mie cose da trucco e i miei smalti preferiti, acetone, ovatta e struccante

-un borsellino con collane e braccialetti

-una sacca con ciabattine da doccia

-un paio di scarpe di ricambio (ti consiglio di mettere indosso quelle da ginnastica e portarti delle ballerine o insomma scarpe più carine per la sera)

-busta con biancheria

-busta per i panni sporchi

-3 magliette di ricambio: tutte a maniche corte perchè bisogna vestirsi a strati per evitare di trovare un clima non previsto e morire di freddo/ caldo

-2 felpe

-1 giacca (magari sfoderabile come quella della North Face)

-un vestito/gonna se vuoi per la sera

-un paio di pantaloni di ricambio oltre a quelli che avrai addosso

-ipod con casse portatili se li hai

-io portavo anche la mini piastra Bellissima Mini con la sua piccola trousse ma non so se tu l'hai :P

-se ne hai uno un nintendo DS, aiuta sempre a divertirsi in autobus

-cellulare e macchinetta fotografica

-orsetti gommosi, popcorn e patatine se vuoi per fare un party la sera in camera

- un paio di bottigliette di thè/ acqua

-qualche merendina d'emergenza nel caso il cibo facesse schifo e non volessi mangiare

-un bloc notes con 2 penne

-portafoglio con 70 euro circa

ti consiglio di spartire tutto in una valigia che sarà il tuo bagaglio e uno zainetto/borsa che ti porterai dietro ovunque.

nella borsa/ zainetto che porterai dietro (scegli una cosa comoda e capiente e leggera altrimenti sarà una tortura) metti il cellulare, la macchinetta fotografica, ipod e cuffiette, una bottiglietta d'acqua o thè, una merendina, il bloc notes con la penna, il portafoglio (spartisci i soldi un po' in valigia e un po' in borsa per evitare di perderli, spenderli tutti insieme o essere borseggiata), nintendo DS, una mini trousse con burrocacao/lucidalabbra, specchietto, matita e fondotinta per ritocchi.

Quel giorno mettiti la maglietta a mezze maniche, jeans/leggins/ , scarpe da ginnastica, la felpa e la giacca e se hai caldo leva uno strato e mettilo in borsa. Quindi assicurati che in questa possano entrare tutti gli indumenti che ti puoi levare se non vuoi girare con la giacca in mano che ti assicuro è una tortura. Perciò come borsa va bene la grandezza di una Ralph Lauren media, o una Long Champs, o una borsa Hollister o Abercrombie o uno zaino Eastpack.

Ovviamente io ti parlo indicativamente, prima ti devi informare sul clima del luogo e se fa freddo o piove porta gli stivali, un paio di maglioncini in più, l'impermeabile etc...

divertiti :)

• Poche cose, due giorni. Anch'io quando dovevo partire portavo tipo "3-4" Valigie, metti 2 jeans, qualche gonna.. Maglietta..!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.