Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 8 anni fa

fondo acquario?????AIUTOOOOOOOOO?

nell acquario nl fondale ho solo il ghiaino di 2/3 mm e circa 5 cm di spessore va bene per inserire le piante o e poco?se devo aggiungere ancora qualche cm come faccio visto che l acquario e gia avviato?butto la acqua e aggiungo ghiaia e poi rienpo con acqua di rubinetto?o devo togliere tutto e sterillizzare di nuovo?e i pesci?e per aggiungere altri ornamenti?nn ho nessun fertilizzante sotto.e mi hanno detto che si puo fare a meno anche di quello liquido e delle pastiglie e vero?voi cosa mi dite?meglio se lo uso?almeno quello liquido?se cosi come è se metto le piante poi vengono via?o i residui di cibo e cacca fanno da fertilizzante?e obbligatorio sifonare il fondale (se metto le piante poi rischio di aspirare le radici)?o ogni volta devo togliere tutti gli ornamenti per farlo?se aggiungo oggetti devo aggiungere i condizionatoi dell acqua e il attivatore batterico?

PS 80 lt con 5 shobukin va bene?ma sono tropicali vero? i valori dell acqua sono importanti?quali devono essere?scusate le tante domande

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

dunque direi che 5 cm di spessore vanno bene per le piante. puoi usare de fertilizzante liquido che devi mettere ogni settimana, oppure ci sono delle apposite pastiglie da mettere sotto ogni pianta che vanno sostituite ogni 6/8 mesi. io ti consiglio le pastiglie. non succede assolutamente niente quando sifoni il fondo anche perche le radici sono attaccate alla pianta. la campana, infatti, deve essere solo appoggiata sul ghiaino in modo che aspiri soltanto lo sporco più leggero. quindi non c'è problema per le radici. se vuoi aggiungere del ghiaino dopo averlo comprato lo lavi per bene e lo inserisci normalmente in acquario. se vuoi aggiungere altri ornamenti comprati al negozio quali sassi, anfore, legni basta lavarli. se per esempio vuoi inserire un sasso trovato al fiume o al mare assicurati che non contenga sostanze nocive che si disperderanno in acquario e poi fallo bollire. per quanto riguarda l'attivatore batterico e il biocondizionatore vanno aggiunti rispettivamente (ovviamente sempre in base al litraggio) ogni volta che cambi l'acqua. gli shobunkin non sono pesci tropicali ma una varietà di pesci rossi cioè pesci d'acqua fredda. la temperatura ideale sarebbe trai 20/22°. e di solito i pesci rossi necessitano di 50 litri d'acqua ciascuno. spero di esserti stato d'aiuto.

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    8 anni fa

lo shubukin è un pesce rosso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.