Microscopio digitale USB!! consiglioo?

Salve!! non penso sia la categoria giusta ma non sapevo in quale altra categoria poter inserire questa richiesta!! Penso che siate i più preparati ;) Non avendo possibilità economiche volevo comprare un microscopio che mi permettesse di poter riconsocere protozoi vari. mi servirebbe uno stereomicroscopio ma costa troppo, avevo visto questo aggeggio che costa poco e non penso sia granchè ma se mi permette di riconoscere quello che ho richeisto non mi interessa avere grandi qualità ecc.

http://tekw.org/recensione-microscopio-digitale-us...

Modello / Codice / Ean 4geek Inspective • UDMS 2.0 MP 8033501826161

Sensore 2.0 Megapixel

Risoluzione Foto

320×240, 640×480, 1280×960, 1600×1200

Colore 24 Bit RGB

Lenti Dual Axis 27x & 100X Lenti Microscopio

Distanza Focus

Focus Manuale da 10mm ad infinito

Frequenza Aggiornamento

50 Hz/60 Hz

Frame rate

Max 30fps

Ingrandimento 10x a 200x

Velocità Scatto 1 sec to 1/1000 sec

Formati Video AVI

Bilanciamento Bianco Auto

Esposizione Auto

Sorgente Luce 6 LED a Luce Bianca (intensità regolabile)

Interfaccia PC USB 2.0

Sistema Operativo Windows 2000/XP/Vista/7 – Mac OS X (Software Compatibile solo con sistemi Windows)

Lingua OSD Inglese

Alimentazione 5V DC tramite presa USB

Dimensioni 110mm (L) X 33 mm (R)

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Sinceramente ignoro che ordine di grandezza abbiano i protozoi che vuoi riconoscere, ma sono organismi unicellulari, con quello pseudo-microscopio digitale che hai indicato non ingrandisci più di tanto e dubito che arriveresti ad osservare una cellula a grandezza decente da riconoscerla..tra questo ed un microscopio serio c'è una differenza abissale.

I microscopo monoculari o stereoscopici hanno costi importanti se cerchi la qualità. Se non intendi spendere certe cifre perchè solamente per tua curiosità o che, o cerchi di poter disporre di un microscopio in qualche laboratorio, tipo nelle scuole scientifiche, oppure puoi cercare uno di quelli "giocattolo" per i giovani che si trovano a prezzi abbordabilissimi. Ovviamente non avrai mai la qualità di uno professionale, però se lo prendi con abbastanza ingrandimenti, solo per la tua sete di sapere può bastare. Da giovane ne comprai uno e non riuscendo a vedere singole cellule ben distinte, molte cose erano osservabili..ovviamente era uno di quelli per bambini da non più di 50€.

Meglio un compromesso del genere che quello che hai indicato tu nel link.

• Hellos
    Lv 7
    8 anni fa

Per quale motivo vuoi utilizzare uno stereomicroscopio per i protozoi? non è mica buono, quello ottico ci vuole.

I microscopi digitali come quello da te inserito sono delle lenti d'ingrandimento che si usano in genere nelle riparazioni di microcircuiti, non ci fai molto altro.

Cerca un microscopio ottico usato, i monoculari non costano molto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.