Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 8 anni fa

quanto costa un trapano per montare delle semplici mensole da muro? e come si usa?

devo montare delle semplice mensole da muro,ma non ho un trapano.quanto devo spendere per comprarlo?dove lo trovo?e quali sono i passi da seguire per montare le mensole?scusate me non l'ho mai fatto.

grazie

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Puoi andare in una di quelle catene tipo bricofer, bricostore, puntobrico.....

Per un uso non professionale, come nel tuo caso, li trovi a partire da 30 euro.

La prima volta però sarebbe bene farti assistere, rischi di fare danni......devi usare la punta adatta, metterla in bolla (dritta).

Poi se proprio vuoi far tutto da sola, trovi anche dei filmati istruttivi su youtube

• 6 anni fa

Guarda il modo migliore per trovare i prezzi buoni senza compromettere la qualità è chiedere ciò che ti serve su questo sito http://www.edilnet.it/richiedi-preventivi-prodotto... basta che descrivi ciò che ti serve e ti trovano le offerte. Io ci ho comprato diverse volte e devo dire che funziona benissimo.

• 8 anni fa

La procedura, in linea di massima, è questa:

1) scelta posizione delle mensole sul muro -con una matita- con un "X" ti segni i fori;

2) Con un chiodo (o una vite) incidi leggermente l'intonaco;

3) In funzione del diametro del tassello, inizi con una piccola (4 mm);

4) Poggi il trapano nell'incisione ed inizi a forare senza dare massima potenza al trapano e senza premere eccessivamente;

5) Man mano che la punta avanza, ogni tanto, la estrai -di poco- per pulire l'interno del foro;

6) Ti fermi quando la profondità del foro è pari a lunghezza tassello + 2 mm;

7) Introduci il tassello nel foro, battendo con un martello, lo porti a filo di muro;

8) Introdotto anche il secondo tassello, avviti la mensola.

Se utilizzi i tasselli con l'asse ad "L" il punto "7)" diventa:

7) Introduci il tassello nel foro, battendo con un martello, lo porti a filo di muro ed avviti fino ad avere la "L" perpendicolare al pavimento;

• Anonimo
    8 anni fa

il problema è che se non l'hai mai fatto ti verrà un lavoro di merdha e oltretutto quelle mensole non reggeranno un gran che.

chiama qualche tuo amico che si arrangia a far lavoretti fai da teistici tipo paolo il pezzente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.