Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetInternet - Altro · 9 anni fa

Miglior operatore internet?

Ciao a tutti! Ho telecom e alice 20 mega e vorrei cambiare, le offerte migliori che ho trovato sono di fastweb e tiscali, solo che cercando per il web ho visto gente che dice "meglio fastweb + veloce anche se meno affidabile" e altri che dicono "meglio tiscali più veloce ma meno affidabile" quindi non so che pensare .-. ora vi metto alcune delle offerte che ho trovato e che ritengo più interessanti, vi prego di aiutarmi ^_^

P.s: Abito a roma, 2 ponti (vicino la cassia), ho bisogno di una linea buona e veloce per giocare online a giochi abbastanza pesanti, la linea di fastweb 20 mb mi dice che ho 6mb in download e 1mb in upload mentre la linea di tiscali 20 mb mi dice solo che sono coperto da tiscali :| ma non mi dice quanto (anche se un mio amico che abita a circa 2 km in linea d'aria di distanza mi ha detto che con tiscali 20 mega arriva a 6mb in download e 1mb in upload. Se volete altri dettagli ditemelo per favore, ah e ovviamente una linea che non mi venga a costare 40 euro al mese ^_^ rispondete per favore e 10 punti al migliore!

Ps2: Vorrei mantenere il mio numero telefonico.

Ecco le offerte trovate:

Fastweb Surf:

INTERNET

Navigazione Internet illimitata.

Modem Wi-Fi incluso (a cui potrai collegare un numero di apparati illimitato) e con port mapping configurabile.

Connessione fino a 10 Mbit/s (in upload e download) per chi è raggiunto dalla Fibra Ottica e connessione fino a 20 Mbit/s (in download e fino a 1 Mbit/s in upload) per chi è raggiunto da ADSL FASTWEB.

IP Pubblico illimitato.

TELEFONO

1 linea telefonica con tutte le chiamate verso rete fissa Nazionale incluse con addebito del solo scatto alla risposta di 0,16 Euro.

60 minuti di chiamate al mese verso tutti i cellulari nazionali.

Chiamate illimitate verso le numerazioni mobili FASTWEB associate al tuo abbonamento.

ALTRI VANTAGGI

Modem Wi-Fi incluso e attivazione gratis (per tutti i clienti che rimangono in FASTWEB per almeno 24 mesi).

Non paghi più nessun canone Telecom Italia.

Servizio FASTMail: 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga, con tante altre funzionalità innovative.

Su questa offerta, durante la fase di abbonamento online, è possibile richiedere, per chi è raggiunto dalla rete in fibra ottica di FASTWEB, l'opzione FIBRA100 che ti permette di navigare fino a 100 Mbit/s in download e 10 Mbit/s in upload. L'opzione è in promozione gratuita per i primi 12 mesi, dopodiché ha un costo mensile di 5 Euro

Fastweb Joy:

INTERNET

Navigazione Internet illimitata.

Connessione fino a 10 Mbit/s (in upload e download) per chi è raggiunto dalla Fibra Ottica e connessione fino a 20 Mbit/s (in download e fino a 1 Mbit/s in upload) per chi è raggiunto da ADSL FASTWEB.

IP Pubblico illimitato.

ALTRI VANTAGGI

Attivazione gratis (per tutti i clienti che rimangono in FASTWEB per almeno 24 mesi).

Non paghi più nessun canone Telecom Italia.

Servizio FASTMail: 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga, con tante altre funzionalità innovative.

ALTA VELOCITÀ CERTIFICATA AGCOM

FASTWEB da sempre punta sulla qualità della propria rete e nell'ambito del progetto misura internet.it ha sottoposto a rilevazione di AGCOM le velocità dei profili più elevati della propria offerta. Le misurazioni hanno evidenziato che su tali profili le performance di FASTWEB rilevate superano notevolmente le relative velocità minime garantite

Tiscali 20 Mb Light:

Navigazione Internet senza limiti fino a 20 Mega

Casella e-mail da 10GB con antispam e invio allegati fino a 2GB

Ricezione gratuita di Fax direttamente nell' e-mail

Linea telefonica inclusa nell'abbonamento.

Telefonate nazionali illimitate a 0 cent (15 cent alla risposta)

Chiamate verso Mobile Tiscali 8 cent/min, senza scatto alla risposta

Stacchi Telecom e mantieni il tuo numero di telefono

IN PROMOZIONE FINO AL 05/04/2012

19,95 euro al mese fino al 1° aprile 2014, nei mesi successivi 32,22

"Chi è" e Segreteria telefonica gratis per 6 mesi

Sim "Ovunque" col 50% di sconto per 6 mesi: solo 4,99 euro/mese

La promozione è riservata alle nuove attivazioni

Aggiornamento:

x Litterio: Ho fatto la verifica con tiscali e questo è l'url che mi esce: http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/...

quindi è ULL?

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Il fatto che tu abbia disponibilità di 6/1Mbs vuol dire che la connessione è probabilmente, se non sicuramente, una wholesale.

A queste condizioni non avrai nessun vantaggio rispetto a Telecom, le wholesale sono connessioni telecom rivendute a terzi.

Fastweb:

vai qui: http://www.fastweb.it/AVT/Start/ e fai la verifica con un numero telecom o con il tuo indirizzo.

Sulla pagina del risultato, oltre la velocità teorica, potrai trovare due url:

1)://fastweb.it/AVT/LnaCopWHS/ in questo caso la linea sarà Wholesale

2)://fastweb.it/AVT/LnaCopDSL/ in questo caso la linea sarà Ull

Se la connessione che ti propongono è wholesale rimani con Telecom.

Tiscali:

vai qui http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/... ed esegui la verifica.

ULL se l'url relativo alla copertura finisce con:

/pt/tuttoincluso_light/

/sa/tuttoincluso_light/

Whs se l'url relativo alla copertura finisce con:

/bs/tuttoincluso_light/

/ws/tuttoincluso_light/

anche qui vale quanto detto per Fastweb, se whs rimani con Telecom.

A margine, e per sfatare la legenda, fastweb da Ip pubblico, statico, già dal 2009 ed avendo cambiato l'architettura di rete, non è piu' una Nat, non ha nessun problema di nessun tipo su file sharing e p2p!!

Si, è in Ull se comunque anche Fastweb è in Ull, a parità di velocità, conviene Fastweb.

• Anonimo
    9 anni fa

Fastweb anche secondo gli ultimi test certificati è l'operatore più affidabile sia per servizio che velocità di connessione, ma poi molto dipende dalla zona. Prova ad eseguire dei test di copertura e vedi quale è migliore.

• 9 anni fa

Quoto Litterio, un consiglio se cambi ricordati di utilizzare il codice segreto Telecom. Se non sai dove trovarlo guarda qui:

http://www.codicemigrazione.com/dove-si-trova-il-c...

In questo modo velocizzi tutte le attività burocratiche fra i due operatori (il vecchio e il nuovo).

• 9 anni fa

il tutto dipende dalla copertura ma se hai fibra ottica fastweb sennò tiscali che và come fastweb ma costando meno , il piano da 20 M è quello "dedicato" per videogiocatori 1M in upload . ho un'amica che ha fatto proprio il cambio da fastweb (che la spennava) a tiscali e come velocità non ha notato differenze ,unica differenza il prezzo . fastweb bella sì ma fino a che è in promozione poi ti bastonano .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

se devo essere sincero non ho letto tutto quello che hai incollato ma ti posso rispondere sicuramente Fastweb! Senza ombra di dubbio. E lo sai che è l'unico ad avere una linea dedicata all'operatore mentre tutti gli altri gestori si chiamano come vuoi ma usano sempre le linee della telecom! E poi con fastweb oltre ad avere le linee molto meno intasate dato appunto dal fatto che le linee sono SOLO di fastweb , hai anche la maggior velocità di banda minima garantita! Cosa vuol dire? Che anche se gli altri operatori ti dicono super velocità mega ultrà e poi ti ritrovi ad andare come una lumaca ti possono dire che nel contratto c'è appunto scritto che la banda minima garantita è tot e che quello che tu pensavi di avere è solo la velocità ideale che non avrai mai nemmeno alle quattro del mattino. Fastweb ti ripeto ti da una banda minima garantita superiore. Poi altra cosa da considerare è anche l'unico gestor! ad avere messo in italia la linea a 100mega anche se per ora copre solo le più grandi città d'italia presto si espanderà. . . Quindi . . . FASTWEB !

• FlavYX
    Lv 4
    9 anni fa

Tiscali lo escluderei subito perchè si hanno molti problemi con il modem e con la connessione a Internet...

Fastweb è il miglior operatore, sia per la velocità di connessione e sia per il servizio Clienti. L'unica pecca è che non hai un indirizzo IP pubblico... Quindi non potrai usare ad esempio uTorrent... Ma esiste e-mule adunanza progettato proprio per Fastweb!

Ciao! ;-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.