aiuto informazioni sulla colonia di insetti che è a casa mia !!! 10 punti al migliore giuro è urgente entrate?

allora a casa mia vicino alla piante grasse dentro le pietre ci sono degli insetti dellle specie di api grosse e nere non so se sono dei bombi neri o qualcosa del genere ma cene sono un sacco pungono o fanno del male alle persone cosa sono ecc... se mi dite tutto vene sarei grata :-)

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Dovrebbe bastare una spruzzata con piretro. Il piretro lo vendono i vivaisti. Si deve diluire in un pò di acqua e si spruzza con le bombolette (in genere sono da 2 litri) che si usano per le piante. Circa la concentrazione del piretro segui le istruzioni che sono sulla confezione del piretro. Mettere una dose maggiore non dà problemi, mentre se ne metti una troppo bassa potrebbe capitare che i tuoi insetti si incavoli e se la prendano direttamente con te.

Il piretro è un insetticida naturale (si estrae dai fiori delle piante di piretro). E' un insetticida ideale perchè è innocuo per l'uomo e per gli animali tipo cani e gatti, mentre è nocivo per gli insetti di tutti i tipi. E' efficace anche contro le formiche.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

Salve io sono un apicoltore, mi occupo anche di bonifica di insetti imenotteri (recupero di sciami d' api rimozione di nidi di vespe, calabroni ecc.)

lavoro a roma e provincia, viterbo, bracciano,manziana, olgiata, civitavecchia, fiumicino e tutte le zone limitrofe

chi è interessato mi contatti,

il mio numero è 3339327836

e-mail gianlu011@hotmail.it

• 8 anni fa

usa una bomboletta di veleno spray tipo vape oppure il fuoco con un cannello a gas vedi tu anche del napalm se ne hai un po in casa

• Anonimo
    8 anni fa

sono pacifiche ma se a una gli dai fastidio e ti punge tutte le altre gli vanno dietro e ti pungono anche loro..se sono in 30 ti pungono tutte e 30. conviene che butti dell'alcool e dai fuoco nelle crepe delle pietre.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.