Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 8 anni fa

Il liquido lubrificante maschile può realmente farmi rimanere incinta?

Allora..ieri io e il mio ragazzo l'abbiamo fatto senza... si era bagnato di liquido lubrificante gia da un po....

Dopo aver fatto i preliminari e quindi aver "tolto" quel liquido di mezzo lo abbiamo fatto...e lui non mi è venuto dentro anzi io mi sono tolta per paura ed è venuto fuori ma dopo un po... ho letto che è possibile che contenga spermatozoi uscendo dallo stesso "canaletto" da cui esce lo sperma... ma ho letto anche che questo può succedere se un ragazzo ha avuto un rapporto sessuale poco prima.. e allora tramite il liquido lubrificante gli ultimi residui di spermatozoi escano... ma dato che lui non ha avuto rapporti sessuali poco prima e inoltre aveva urinato piu volte (i residui di spermatozoi si espellono anche tramite l'urina).....

ah un altra cosa !! io ho finito le mie cose venerdi... ieri ero gia fertile?!?!?!?!

cosa mi consigliate di fare? di prendere la pillola del giorno dopo?

Aggiornamento:

Ps. ci tengo a precisare che il liquido lubrificante non è venuto a contatto con l'interno della mia vagina.. sinceramente nemmeno con l'esterno.. perchè lui si era eccitato moltissimo a fare "petting" un po spinto... tutto qui !!!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao, il lubrificante naturale per eccellenza è il liquido vaginale. Non esiste liquido lubrificante maschile naturale (di artificiali ne esistono una marea), ma solo liquido spermatico. Prima della eiaculazione, se quindi ci sono perdite, nello sperma non c'è la solita concentrazione di spermatozoi, ma comunque ce ne sono sufficienti per fecondarti (se consideri che ne basta uno...). Se lui si era addirittura bagnato allora semplicemente aveva eiaculato prima del rapporto sessuale vero e proprio.

La fertilità femminile si ha intorno al 14 giorno del ciclo ovarico. Considera però che uno spermatozoo può sopravvivere in cervice anche 4-5 giorni, quindi il rischio di gravidanza aumenta intorno al nono giorno di ciclo. Potenzialmente potresti aver rischiato, ma se in nessuna maniera lo sperma è entrato in contatto con la tua vagina allora stai tranquilla: se tocchi lo sperma o esso viene in contatto con qualsiasi altra parte del tuo corpo, di certo non rimani incinta!

Non so cosa consigliarti sulla pillola. Considera bene quello che avete fatto, se il rischio è concreto e poi decidi se prenderla.

• 4 anni fa

il liquido lubrificante che esce dal pene nella fase di eccitazione generalmente è prodotto dalle ghiandole bulbouretrali o Ghiandole di Cowper. Sono piccole ghiandole endocrine, da 3 a 5 mm di diametro, situate alla radice del pene all altezza dell uretra membranosa.La funzione delle ghiandole è la produzione di un secreto denso e viscoso, trasparente, il liquido di Cowper (chiamato anche liquido pre-eiaculatorio o liquido preorgasmico) che durante la fase di eccitazione sessuale maschile, emerge come piccole quantità di fluido che procede dall uretra alla cima del pene.

Questo liquido non contiene spermatozoi e quindi non è rischioso per una gravidanza non desiderata.

Fonte/i: Cito da Risposta del Dott. Antonini Andrologo
  • 8 anni fa

Non esiste liquido lubrificante nell'uomo, quello che esce è sperma più o meno concentrato. Non azzardarti mai a farlo senza preservativo o pillola. Ti salva che avevi appena finito le tue cose.

• 8 anni fa

Non esiste un liquido naturale maschile.

Il coito interrotto è sempre pericoloso e sei sempre a rischio!

usa il preservativo o la pillola altrimenti starai sempre in pensiero..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.