Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaInvestimenti · 8 anni fa

Domanda per esperti di trading online (Borsa).........?

A maggio il social network piu famoso al Mondo si quoterà in Borsa, Facebook, che fare?

Comprare il leva? Oppure senza leva? E ci sarà il rischi, data l'aspettativa, di un crollo del titolo oppure schizzerà alle stelle?

Avevo intenzione di comprare in leva 1/50 é troppo? Rischio di perdere tutto? Che fare?

Aggiornamento:

Bean

Allora che devo fare? Compro in multyday e rivendono dopo un mesetto?

E con che leva, margine?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Io sono anni che opero in borsa e ho acquisito molta esperienza... Sull'ipo di Facebook io ho un parere personale molto negativo sul titolo, attualmente Facebook è valutato circa 100 miliari di euro, mentre di utile siamo intorno al miliardo, questo vuol dire che il price/earning del titolo è intorno a 100, un valore insensato, significa che se Facebook dovesse mantenere i risultato realizzati questi anni a chi compra a questi prezzi le sue azioni ci vorrebbe circa 100 anni solo per fare a pare con l'investimento fatto... La valutazione esorbitante in parte è spiegato dalle potenzialità di incremento di profitti in futuro, in realtà io ritengo che Facebook non sia più una start up ma un'azienda già ben consolidata, penso che i margini di crescita non siano così grandi come molti pensano, sto vedendo che nel settore dei social network sta aumentando di molto la concorrenza, e tutti noi ci rendiamo conto che il web è un settore in continua evoluzione, e che i gusti degli utenti sono in continuo cambiamento... Facebook ha un bacino utenti enormi, che a mio avviso non può incrementare + di così, c'è il rischio che prima o poi un altro Tizio si inventi qualcosa molto migliore di Facebook e allora come pecore tutti abbandoneranno Facebook e correranno verso il nuovo(un pò come successo con Msn)... fatte queste premesse io mi domando chi sia così sconsiderato da investire in un'azienda stravalutata, praticamente la più grossa bolla di sempre, stanno creando una bolla prima ancora di quotare il titolo, il fondatore di Facebook e chi lo assiste nell'ipo(cioè le Grandi banche) faranno soldi a palate con questa operazione e lasceranno i poveri investitori con 2 spiccioli in mano... Questa è la mia idea, ovviamente nulla non toglie che appena quotato il titolo possa salire, le banche potrebbe continua a gonfiare il titolo, però nel lungo periodo il titolo precipiterà giù, su questo sono sicuro, per me è quasi una nuova Tiscali, mi sembra tanto di aver già visto questo film... Cmq non farti condizionare troppo da me, ma rifletti bene, e cerca di farti una tua idea, su Facebook i giudizi sono contrastanti, e io non ho la presunzione di dirti che la mia idea è giusta, valuta anche altri giudizi...

• Anonimo
    8 anni fa

ciao! Ecco cosa dovresti fare :

* Aspetta che il titolo venga quotato

* Cerca di capire con l'analisi tecnica l'andamento del titolo http://investire-in.blogspot.it/2012/01/analisi-te... e se la tendenza e' quella di salire..

* Investi al massimo il 5% del tuo capitale (lascia perdere la leva, perche' potresti bruciarti davvero)

http://investire-in.blogspot.it/2012/03/trading-on...

* tieni il titolo fino a fine anno, dopodiche' deciderai cosa fare sempre con l'ausilio dell'analisi tecnica.

http://investire-in.blogspot.it/2012/03/ecco-perch...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.