Titti
Lv 6
Titti ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 9 anni fa

Ciao a tutte!!! Smalti?

Ho comprato questi smalti http://www.deborahmilano.com/it/pret-a-porter-fluo... sono per unghie artificiali, posso usarli anche su unghie naturali dopo aver applicato uno smalto trasparente sotto?? o rischierei comunque di rovinare le mie unghie naturali??

Grazie a tutte!!

8 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Quegli smalti non sono fatti per le unghie naturali, infatti c'è scritto che sono solo per unghie finte!

Non solo la resa non sarà ottimale sulle unghie naturali (che sono porose e non lisce e plasticose come quelle finte), ma possono anche colorarti le unghie o rovinartele, perchè la formulazione non è adatta per le unghie vere! Quindi non usarli sulle tue unghie, no no no!

Comprati delle unghie finte di Essence che costano una fesseria ma sono buone, te le applichi e poi applichi lo smalto normalmente anche con top coat in modo che duri più a lungo!

In questo modo puoi avere per una serata particolare o un'uscita delle unghie di quei colori ma preservando le tue belle unghiette :)

Quando te le togli tra l'altro, non togliere lo smalto.. se le riponi in un cassettino o in un portagioie potrai rimetterle quando vuoi perchè lo smalto sulle unghie finte dura un sacco di più!

Spero di esserti stata d'aiuto, ciao! ;D

• 5 anni fa

X il mio compleanno ho ricevuto 2 smalti di layla thermo effect x unghie artificiali,x metterle sulle unghie naturali basta mettere una buona base,due passate di top coat e poi lo smalto 💅 x unghie artificiali e loro nn si rovineranno( xke le unghie nn respirano!!!)

• 9 anni fa

Ti consiglio di provare i nail patch Visualnails sono le migliori in commercio sia per durata che per resistenza... io le ho acquistate su smaltoadesivo.it devo dire risultati impeccabili.

• 9 anni fa

Se le tue unghie non sono particolarmente fragili non si rovineranno. Però non avrai lo stesso effetto che si ha sulle unghie artificiali e ti andrà via molto rapidamente crepandosi!

Ciao! :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

No! Non metterle sulle tue unghie. Saranno rovinate per moltissimo tempo e saranno davvero brutte da vedere

• 9 anni fa

ciao :) gli avevo comprati anche io, puoi tranquillamente metterli lo stesso ma non danno lo stesso effetto, a me non piacciono molto sinceramente si tolgono subito :)

• sono molto carini ma, non credo che se sono per unghie finte non li potrai mettere perchè sono di una vernice troppo forte, ma tu prova solo su un'unghia se non accade nulla e l'effetto ti piace mettilo su tutte

ciao

• Non succede nulla, solo che ti si creperà e si rovinerà prima sull'unghia naturale e per toglierlo dovrai limarlo non va via con il semplice solvente;

Vorrei semplicemente ricordarti che l'unghia nn è fatta di epidermide...ma bensì di cheratina cioè cellule morte, di conseguenza se metti uno smalto permanente o semipermanente, non ti succederà nulla, nn rovinerà l'unghia nè ti brucerà, devi stare solo attenta qnd lo andrai a rimuovere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.