LaSi
Lv 6
LaSi ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 9 anni fa

Bambini e zanzariere, che danni...?

Ho le zanzariere praticamente in tutte le finestre, e i finestroni che danno sul balcone in sala e in camera da letto, nelle altre stanze sono solo finestre alte quindi nessun problema.

L'anno scorso non ho avuto problemi, quest'anno invece già 2-3 volte l'ho pizzicato a dar noia alla rete della zanzariera, l'ho sgridato, ho spiegato che va lasciata stare...ma sembra più forte di lui, come ci batte il sole contro è lì col ditino...

Senza contare che venerdi pomeriggio non l'ha vista ed ha provato ad andare in terrazza con la zanzariera chiusa...fortunatamente non si è rotta ma è solo uscita dalla guida, rimessa a posto in un attimo, ma non è detta che avremo tanta fortuna anche in futuro!

Voi avete zanzariere?

I vostri bimbi vanno a dar fastidio alla rete?

Che combinano?

Non posso lasciarle aperte, soprattutto nel reparto notte, perchè qua ci sono molti spazi verdi e tanti insetti.

Aggiornamento:

Le zanzariere dei finestroni dei balconi sono a scorrimento da sinistra a destra (e anche dure, non partono di scatto, vanno accompagnate), quelle delle finestre alte sono verticali.

2 risposte

Classificazione
  • VioLa
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ti faccio una domanda, la zanzariera è un modello che si apre da sinistra a destra (o l'incontrario)

o un modello che si apre dall'alto al basso?

Una mia conoscente aveva disgraziatemente pestato con il piede la guida e questa è saltata sù facendole un taglio in viso (ci sono voluti punti) ed è stata fortunata perchè per un pelo non gli ha portato via l'occhio

Alle finestre ho tutte zanzariere classiche che si aprono dal basso verso l'alto ma nella porta finestra dopo aver visto quella ragazza ho fatto installare quella che si apre di lato.

Quindi più che la rete sopratutto su zanzariere nuove per porte consiglio di stare attenti alla guida e alla spinta che può avere se si pesta senza volere

Fonte/i: @ Quelle a scorrimento per finestroni o port finestre sono le migliori e solitamente non scattano come scrivi tu..hanno la calamita e sono ok. Quella piccola tragedia che ho descritto io è successa con una zanzariera per porta finestra (quindi grande) che si apriva in senso verticale. Ormai le sconsigliano anche i montatori di zanzariere perchè possono risultare pericolose (per le porte almeno)
  • 9 anni fa

le mie sono attaccate alle grate, sono a calamita è capitato spesso che da fuori per rientrare le staccasse..ora è CRESCIUTA .olè non lo fa più!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.