Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaPiccola impresa · 8 anni fa

qunto costa aprire un centro estetico?

chi mi puo dare qualke consiglio?...... ho la qualifica di estetista e vorrei sapere quanto mi costa aprire un piccolo centro estet

grazie

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    A parte il costo dell'immobile che varia tantissimo da città a città, minimo per comprare tutte cose nuove ti servono 50.000€.

    Il consiglio che ti do è di comprare attrezzature usate da estetisti che magari hanno dichiarato fallimento e di usare un immobile in affitto. In questo modo ce la potresti fare anche con 30.000€.

    In alternativa, visto che c'è crisi e molte attività stanno chiudendo, potresti vedere qualche annuncio in cui si cede l'attività del centro estetico. In questo caso con 40.000€ dovresti cavartela.

    Tutte le mie ipotesi si basano sul presupposto che i locali sono in affitto

  • Pur troppo non so il prezzo preciso,però se vuoi fare un bel centro composto da...TUTTO ;)

    Ti costerà caro.

  • Anonimo
    8 anni fa

    Boh

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.