Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 8 anni fa

Sta sera vorrei fare un piatto a base di carne e patate,vi prego aiutatemi?

Salve a tutti:

Sta sera devo fare una cena a base di petto di pollo e patate,con contorno di cicoria selvatica da me raccolta.

Mi serve sapere una ricetta SMPLICE che posso fare con questi ingredienti:

-petti di pollo a fette

-patate dolci

-rosmarino

-salsa di pomodoro

-prezzemolo

-peperoncino

-sale,olio,pepe.

-vino biaco

Non è opportuno che rientrino nella ricetta tutti gli ingredienti che ho elencato, ma questo ho in casa e vorrei fare un piatto sfizioso per il mio ragazzo.

10 punti alla ricetta più creativa e facile,sta sera la farò!

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    puoi fare lo spezzatino con patate....fai soffriggere cipolla con olio,aggiungi a tocchetti il pollo,fai rosolare il tutto e sfuma con del vino bianco ,aggiungi patate e salsa di pomodoro e fai cuocere il tutto

  • 8 anni fa

    Ingredienti

    • Per 4 persone:

    • 800g di petto pollo a fette

    • 6 patate

    • 20 foglioline di salvia

    •farina

    • olio

    • 1/2 bicchiere di vino bianco

    Inserito in

    Secondi piatti, pollo, patate

    Tempo:

    Normale (20-40 min)

    Difficoltà:

    Nella norma

    Mettete su una pentola d'acqua e portatela ad ebollizione.

    Nel frattempo tagliate le fettine di pollo in straccetti più o meno tutti uguali e passateli nella farina. Cuoceteli in una padella con olio e qualche fogliolina di salvia per 2 minuti per parte; se la vostra padella non è abbastanza grossa, cuoceteli in più volte. Quando sono pronti adagiateli in un piatto e teneteli coperti.

    Nell'acqua che bollete buttate le patate tagliate a dadi tutti uguali (mi raccomando, salate l'acqua usando sale grosso). Dopo 4 minuti scolatele e mettetele nella padella con olio e salvia. Tenete a fuoco vivo per una decina di minuti e poi abbassate e mettete il coperchio per terminare la cottura. Tritate la salvia e aggiungetela alle patate.

    Nella stessa padella aggiungete gli straccetti di pollo che avete già preparato e il vino, saltate per 5 minuti e servite

  • Ce
    Lv 4
    8 anni fa

    Perchè non provi a fare un pollo alla diavola con wurstel e patate? :)

    http://www.findus.it/images/prodotti/pack/12_pollo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.