Mi consigliate delle maschere per il viso semplici da fare a casa?:)?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

INGREDIENTI

1 cucchiaio di miele

1 cucchiaio di panna da cucina

2 cucchiai di farina d’avena

ce ne sono varie e con proprietà diverse te ne metto qui alcune

Mettete il miele in una ciotolina e aggiungetevi la panna da cucina e la farina d’avena. Mescolate il tutto e, se vi accorgete che è troppo liquido, addensate con un altro po’ di farina d’avena. Applicate su viso asciutto e lasciate agire per 15 minuti circa. Dopodiché risciacquate con un po’ d’acqua.

PROPRIETà:

Il miele ha proprietà addolcenti ed emollienti sulla pelle. La panna da cucina è ricca di grassi e proteine che nutrono la pelle. La farina d’avena svolge un’azione ammorbidente, rinvigorente e lenitiva.

questa è per pelli grasse e miste

1/2 finocchio

succo di mezzo limone

Farina quanto basta

Tagliate grossolanamente mezzo finocchio, versateci all’interno il succo di limone e un po’ d’acqua calda e frullate. Separate la polpa eliminando l’acqua in eccesso e addensate il composto con un po’ di farina per ottenere la consistenza desiderata.

PROPRIETà:

Il finocchio lenisce e purifica la pelle. Il limone è un ottimo astringente e levigante per il viso

questa è per le impurità

INGREDIENTI

1 patata

1 cucchiaino di latte intero

1 cucchiaino di olio di oliva

Lessate e frullate (o schiacciate con una forchetta) una patata, e aggiungete un cucchiaino di latte intero e uno di olio di oliva. Amalgamate il tutto fino ad ottenere un composto cremoso.

PROPRIETà:

La patata decongestiona la pelle grazie al suo alto contenuto di amido. Il latte appiana le rughe e i pori dilatati. L’olio d’oliva è emolliente ed elasticizzante.

questa è tonificante

INGREDIENTI

1 gambo di sedano

Farina q.b.

Tagliate grossolanamente il sedano e aggiungetevi mezzo mestolo d’acqua calda. Frullate con un frullino elettrico. Con un passino separate l’acqua dalla polpa, versate quest’ultima in una ciotolina e aggiungete un po’ di farina. Applicate sul viso per 10/15 minuti e risciacquate con acqua tiepida.

PROPRIETà:

Il sedano ha proprietà decongestionanti, idratanti ed è ottimo come tonificante

poi ce ne sono tantissime altre .. io te ne ho messe solo alcune

Fonte/i: clio make .. prgramma su sky,real time canale 124 o sito clio make up real time
  • 4 anni fa

Io ho trovato un ottimo rimedio contro l'acne che da risultati fantastici in poco tempo http://eliminareacne.netint.info/?17JH

Pur non essendo più adolescente, un anno fa ho iniziato a soffrire di acne. Documentandomi e seguendo i consigli di altri coetanei che hanno lo stesso problema, ho iniziato a usare questo sistema http://eliminareacne.netint.info/?17JH e ho risolto il problema

• Anonimo
    9 anni fa

Una ricetta molto semplice ed efficace è una ricetta fatta di lievito di birra limone e crema idratante viso; metti in una ciotola il panetto di lievito di birra e lo mescoli con qualche goccia di succo di limone e poca crema, poi con un pennello lo spalmi accuratamente sul viso e aspetti 20 minuti circa.

questa è una ricetta molto antica e molto efficace provala! Inoltre ripulisce il viso da brufoli o altre imperfezioni!

• 9 anni fa

ciao c è una ragazza su you tube, marticosmesi, che parla di estetica e cosmesi, per adesso ha fatto la cura dei tipi di pelle....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Vai sul sito dei REALTIME

e entra nella sezione CLIOMAKEUP

ci sono tantissime ricette!

• Anonimo
    9 anni fa

prendi una banana la sbucci e la frulli poi la unisci a del latte messo 2 minuti prima in frigo e infine aggiungi del miele e poi la vai a mettere sulla pelle tranne vicino alle parti sensibili

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.