seryHL ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Viaggio con cani, consigli?

Ciao a tutti,

tra qualche giorno partirò e ho deciso per la prima volta di portarmi entrambi i cani in macchina. Di norma se viaggio in auto ne porto uno solo o nessuno dei due se non posso lasciare l'altro a casa di un'amica con il suo cane. Loro sono abituatissimi entrambi alla macchina, non la soffrono e anzi sembrano divertirsi, il problema è che nel bagagliaio non ci stanno. Purtroppo, sbagliando forse, li ho abituati a stare nei sedili di dietro o addirittura (quando uno solo e in città) in quello di davanti. Il problema è che di norma quando porto uno solo di loro in viaggio in auto gli metto la cintura di sicurezza (il guinzaglio che si attacca alla pettorina e all'aggancio, per intenderci) e volevo sapere se è legale tenere anche l'altro nello stesso modo. So che in due non è adeguato, ma nel portabagli (oltre al fatto che avrò le valigie nostre e loro) so che soffrirebbero.

In oltre accetto consigli su cosa portare per rendere il viaggio per loro migliore. Grazie!

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

puoi tenerli anche nei sedili posteriori, però quando ce li hai tutti e 2, per legge (ma ci sta che ti fermano e non ti dicono niente lo stesso) dovresti avere la rete che divide sedili anteriori e posteriori

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.