Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 8 anni fa

Lavagna/tavoletta grafica consigli... 10 punti (:?

Ragazzi ho bisogno di alcuni consigli, qualcuno di voi se ne intende di disegno grafico? O comunque ha una lavagna grafica? Perché vorrei comprarne una, ma non so orientarmi verso la marca o comunque per le varie funzionalità ecc..

Potreste darmi delle dritte? Magari anche sul prezzo, non vorrei spendere molto..

Aggiornamento:

La colorazione di questo disegno http://images4.fanpop.com/image/photos/17200000/fa... si potrebbe fare con una di esse? ;)

Aggiornamento 2:

@laury Grazie mille :) non posso ancora mettere la miglior risposta però D: xD mi piacerebbe parlarne con te di questo così magari mi spieghi meglio, si puo fare su yahoo? Tipo in chat... Sono nuova e non so molto come si usa.. Magari modifica la risposta e fammelo sapere :)

Aggiornamento 3:

MANGA STUDIO DEBUT?! O.O già dal nome mi attira :3 la voglio :O xD

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    La Wacom è la madre delle tavolette grafiche per disegnare, fidati sempre e solo di lei!

    La usano artisti in tutto il mondo e ce ne sono di tutti i tipi, per tutti i gusti e per tutti i prezzi.

    Ti consiglio le tavolette della gamma Bamboo che sono di ottima qualità e accessibili di prezzo.

    C'è quella più semplice e di base se non vuoi niente di particolare http://it.shop.wacom.eu/Prodotti/Bamboo/Bamboo-Pen...

    Oppure se necessiti di qualcosa in più dai un'occhiata alla serie Fun Pen & Touch http://it.shop.wacom.eu/Prodotti/Bamboo/Bamboo-Fun...

    Le altre vanno molto su di prezzo quindi non guardarle neanche, ma se vuoi, dai un'occhiata http://it.shop.wacom.eu/Prodotti

    ;)

    edit: laury giustamente ti parla dei programmi grafici come Photoshop, ma non è l'unico. Dipende da cosa vuoi fare esattamente con la tavoletta..se per esempio ti serve a disegnare ci sono anche programmi come Pain Tool SAI e Open Canvas che sono più intuitivi e semplici da usare rispetto a PS, ma ti danno comunque risultati magnifici.

    Fonte/i: Ho una Bamboo presa qualche anno fa e funziona ancora a meraviglia, ma a vedere quelle nuove con Manga Studio Debut incluso mi si è accesa la lampadina del "ODDIO LA VOGLIO" XP
  • 8 anni fa

    Io presi una tavoletta grafica anni fa e la pagai 100 euro e li vale tutti. La colorazione di quel disegno la puoi fare con la tavoletta (ma anche senza) più che altro per fare un lavoro del genere ti serve Photoshop, la tavoletta agevola solo il lavoro. Il grande vantaggio della tavoletta grafica è, oltre ad avere più precisione, la sensibilità alla pressione. La marca migliore è la Wacom, ma ultimamente sono uscite anche altre marche e se vuoi spendere meno dei 100 euro che ho speso io, in giro ne trovi di valide. Il mio consiglio è di non prendere quelle Trust perché non sono proprio specializzati in tavolette e non durano molto. Se vai con la Wacom vai sul sicuro e adesso ce ne sono anche da 60 euro. Spero di esserti stata utile ;)

  • 8 anni fa

    ciao, possiedo una Wacom Intuos3, voglio soltanto dire che è un'ottimo prodotto, utilizzata anche nella stazione spaziale, si può dire che non sia proprio da scartare, è vero che il prezzo è sui 400 euro se non sbaglio, almeno io qualche anno fà l'ho pagata cosi, avrei preso una cintiq per una migliore qualità di precisione dato che disegni sul display e non perdi il il punto di riferimento ma costava un tantino troppo.

    in certe situazioni spendere poco è spendere 2 volte è molto facile, piuttosto un prodotto usato ma di qualità, perchè te ne renderai conto mentre lo utilizzi

    ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.